a che età sostituite le vostre fattrici?? la mia ha un anno di età, all'ultima nidiata ha lasciato morire tutti i piccoli quindi mi chiedevo se era arrivato il momento di sostituirla........
_________________ grazie Fatax
15/01/2014, 16:07
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto. Decisamente poco un anno,personalmente direi non prima dei 3 anni,poi bisogna valutare le situzioni specifiche. Saluti.. Kinglion
_________________ Và dalla formica,o pigro,considera le sue abitudini e diventa saggio. Essa non ha nè capo,nè sorvegliante,nè padrone si procura il cibo nell'estate e raduna le sue provviste durante la mietitura. Prov.6:6
La mia ultima meticcia che tengo per affezione ha 3 anni..partorisce sempre i suoi 8 piccoli.. Di un anno è ancora giovane e in gran forma!!! La fattrice si cambia quando non soddisfa le esigenze dell'allevatore,ognuno ha le sue..
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
durante il ciclo di una fattrice puo essere normale perdere una nidiata,l importante è che questo non si ripeta frequentemente. . come dice giustamente juri le fattrici vengono cambiate rispetto alle proprie necessità. .
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)