Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 2:54

Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
SOS PARTO CONIGLIA 
Autore Messaggio

39 giorni sono tanti anche secondo me...
ma per capire se davvero è incinta la dovete toccare sotto la pancia, dal 15esimo giorno dall'accoppiamento si distinguono già i coniglietti...
figuriamoci appena prima del parto...
l'importante è toccarla con delicatezza, magari per chi non l'ha mai fatto facendosi insegnare da qualcuno più esperto

31/03/2014, 14:29
Profilo

Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
piccolabresca ha scritto:
DinoB ha scritto:
Un animale è sempre una vita preziosa, agli occhi di persone civili e soprattutto di veterinari, che le salvano di mestiere. Io al mio ho portato e chiesto a riguardo gli animali più ''irrilevanti'' ed è stato sempre felice di ''perdere tempo'', anche senza farmi pagare nulla.
E bada bene, non lo dico perché mi urti risponderti o mi dia fastidio il fatto che tu abbia aperto il topic ma perché penso che se tu vuoi davvero aiutare la tua coniglia, il consiglio dell'esperto sia la cosa migliore :!:

Ma perchè non eviti di dare giudizi sulle persone e ti attieni alle domande ??

Non ci siamo capiti, intendevo che un animale è prezioso per le persone civili, figuriamoci per un veterinario che fa quel mestiere. Un dottore non potrebbe mai rifiutare l'aiuto perché non ha tempo. È questo che intendevo. ;)

31/03/2014, 14:54
Profilo

Un animale è sempre una vita preziosa, agli occhi di persone civili e soprattutto di veterinari, che le salvano di mestiere. Io al mio ho portato e chiesto a riguardo gli animali più ''irrilevanti'' ed è stato sempre felice di ''perdere tempo'', anche senza farmi pagare nulla.
E bada bene, non lo dico perché mi urti risponderti o mi dia fastidio il fatto che tu abbia aperto il topic ma perché penso che se tu vuoi davvero aiutare la tua coniglia, il consiglio dell'esperto sia la cosa migliore :!:

Direi che dovresti rileggerti con attenzione ....... ma sono molte le persone con cui non riesci a spiegarti.........mandare una persona a 39 giorni dall'accopiamento dal veterinario per un mancato parto è come andare al pronto soccorso con l'elicottero per una sbucciatura alle ginocchia .....un tantino eccessivo, e se il vet non è il tuo 30€ te li può pure chiedere,un maschietto la monta la fa gratis e pure si diverte :mrgreen:

31/03/2014, 15:12
Profilo

Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Io intendevo proprio esprimere ciò che ti ho ribadito dopo, non volevo insultare o insinuare che nessuno dei presenti sia una cattiva persona, poi pensala come preferisci.
Il mio veterinario per una telefonata o uno sguardo di 2 minuti all'animale non mi prende niente e non è che sia un amico o un conoscente.

31/03/2014, 15:15
Profilo

Si comprendo che estendere il tuo punto di vista all'intera categoria diventa complesso, ma il 99% dei veterinari per le loro prestazioni si fanno retribuire e pure profumatamente

31/03/2014, 15:20
Profilo

Formazione: TECNICO DELLE INDUSTRIE ELETTRICHE
ey ciao ragazzi....lo so che nn sono un esperto di conigli pero' prima di muovermi nel buio ho chiesto sempre ad miei amici piu esperti e anche loro mi hanno detto che nn e' gravida ....Pero le cose che nn riesco a capire sono : perche si e' preparata il nido afferrando da subito la paglia in bocca? poi perche ho trovato delle gocce piccole di sangue a terra? e infine perche' quando metto il maschietto che vi assicuro sa il fatto suo lo picchia :lol: :lol: come una dannata?

vi ringraziio in anticipo........... ;) ;)

31/03/2014, 22:04
Profilo YIM
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Perchè non ti leggi un poco di argomenti nella sottosezione: Riproduzione
Trovi tanti argomenti simili ma ai tuoi perchè dovrai dare una risposta tu noi non possiamo essere frate indovino, nel mondo del coniglio esistono
Gravidanza isterica o falsa gravidanza
aborti
se continui a metterla con il maschio e non è in calore oppure è rimasta gravida è sicuro che gli girano le scatole
Tu dovrai interpretare i segnali che ti manda il tuo animale

31/03/2014, 22:16
Profilo

ciao garga....ma puo essere ancora gravida se son passati 39 giorni?

31/03/2014, 22:23
Profilo YIM
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
la gravidanza nel coniglio dura 30 gg uno due forse tre poi o è gravida o ci sono problemi molto seri dove solo il vet può diagnosticare ma a 39 se tali fossero la coniglia ti manderebbe segnali inequivocabili di malessere,pooc che ritardi escono pronti per la padella :roll:

31/03/2014, 22:29
Profilo

.....e gia' cosi ho anche letto li dove mi hai suggerito.....ma era meglio con le galline.... :lol: :lol: :lol:
cmq la coniglia sinceramente sta bne magna come sempre.....

31/03/2014, 22:43
Profilo YIM
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo