|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
sorpresa primo parto , tutti morti
Autore |
Messaggio |
Gennaro58
Iscritto il: 21/12/2014, 23:30 Messaggi: 136 Località: barletta puglia
|
stamane quando sono andato ad accudire i conigli mi sono accorto con mia sorpresa che aveva partorito sei piccoli, cinque di buona misura uno più piccolo.purtroppo non ne è sopravvissuto nessuno.premetto che li ho acquistati da tre settimane e non sapevo che la femmina fosse gravida.ho tentato di rianimarli con un pò di calore ma tutto è stato vano.ho trovato i piccoli per la gabbia anche perchè non avevo messo il nido.purtroppo gli errori si fanno e in qualche modo si pagano.adesso ripartirò da zero con più determinazione di prima.scusate il mio modo brusco di esprimermi ma sono ancora addolorato per l'accaduto.avevo solo due cose da chiedervi,sembra che la coniglia stia bene,mangia ed è tranquilla,tra un mese potrei farla ricoprire la coniglia?poi per quanto riguarda l'alimentazione, io li alimento con pellet frutta ortaggi vari ed erba fresca, faccio bene? mi è stato detto che l'erba non va bene fresca ma va seccata è vero questo? grazie delle vostre risposte a presto.
|
15/02/2015, 20:11 |
|
|
|
|
Gennaro58
|
avevo dimenticato di dirvi che il coniglio era al suo primo parto
|
15/02/2015, 20:12 |
|
|
Ram87
|
Per quanto riguarda l'alimentazione consulta la sezione apposta del forum dove troverai sicuramente discussioni interessanti. Puoi farla riaccoppiare sicuramente prima dei 30 giorni. Quando è capitato a me l'ho portata al maschio dopo 2/3 giorni. Così insegnando i vecchi da me
|
15/02/2015, 20:21 |
|
|
siculonebroideo
Iscritto il: 27/11/2014, 18:59 Messaggi: 27 Località: Mistretta prov:messina
Formazione: licenza media
|
ciao ,sono cose che capitano , non ti abbattere i conigli sembrano facili da allevare ma hanno tanti poblemini che basta un niente x fare saltare la nidiata!! cmq io li ho tenuti x tanti anni, x adesso sono in fermo, il fatto dell'erba è esatto lasciala appassire un paio di giorni e sei apposto x quanto riguarda l'accoppiamento non fare passare tanto tempo altrimenti rischi che non a più le calorie e perdi un sacco di tempo quindi massimo fra 10 giorni la puoi accoppiare , considerando che non a dato latte rischi pure che si ingrassa , un altro motivo x non accoppiarsi , auguri , ciao!!!!!
|
15/02/2015, 21:37 |
|
|
enzored
Iscritto il: 18/08/2012, 17:20 Messaggi: 547 Località: prov. napoli
|
siculonebroideo ha scritto: ciao ,sono cose che capitano , non ti abbattere i conigli sembrano facili da allevare ma hanno tanti poblemini che basta un niente x fare saltare la nidiata!! cmq io li ho tenuti x tanti anni, x adesso sono in fermo, il fatto dell'erba è esatto lasciala appassire un paio di giorni e sei apposto x quanto riguarda l'accoppiamento non fare passare tanto tempo altrimenti rischi che non a più le calorie e perdi un sacco di tempo quindi massimo fra 10 giorni la puoi accoppiare , considerando che non a dato latte rischi pure che si ingrassa , un altro motivo x non accoppiarsi , auguri , ciao!!!!! Ciao gennaro,sono cose che possono capitare,accoppiala subito e l erba falla stare un paio di giorni cosi asciuga un po,e poi sai quanti ostacoli incontrerai ma forza e coraggio,e poi sul forum troverai consigli a tutte le tue domande
_________________ mi piego ma non mi spezzo
|
16/02/2015, 0:17 |
|
|
Gennaro58
|
grazie ancora una volta per le vostre risposte,sono sicuro che la prossima volta farò meglio,pensare che poco tempo fa non distinguevo neanche il maschio dalla femmina,mi dispiace solo di aver sprecato questa occasione.un saluto a tutti
|
17/02/2015, 22:21 |
|
|
brixius
Iscritto il: 08/10/2008, 14:07 Messaggi: 117 Località: Firenze - sud
|
Guarda a me è la seconda volta di seguito che due coniglie mi fanno la nidiata che muore subito, due volte di seguito entrambe... E dopo che non so come mai, sono state mesi prima di accettare il maschio....
|
21/02/2015, 13:29 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|