Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 23:21

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
sono nel dubbio 
Autore Messaggio

salve a tutti da ziomario
vorrei sapere se e normale che la coniglia aveva iniziato a fare il nido dopo 15 giorni io prevedo il parto per il 22 ma tempo prima vidi che la coniglia si strappò del pelo e allora gli misi della paglia e lei si fece il nido essendo che in giro ci sono gatti non vorrei abbia gia partorito e io ho sbagliato i calcoli ho non me ne ero accorto della'accoppiamento e che abbiano fatto uno spuntino e possibile questo ora aspetto il 22 massimo 25 e vedo che succede anche perchè avrei trovato del sangue penso scusate l'ignoranza in argomento

18/03/2013, 13:36
Profilo

Io ho avuto coniglie che lo preparavano al momento del parto,il giorno prima, una settimana prima o 15 giorni prima distruggendolo e rifacendolo piu volte.. Non ti preoccupare,aspetta il termine e vedi che succede.. :D

18/03/2013, 13:51
Profilo

Formazione: Chef Agriturista
Se la coniglia è in gabbia non ci dovrebbero essere problemi....se credi che un gatto abbia fatto uno spuntino rendi le gabbie sicure altrimenti ogni sforzo sarà vano!

18/03/2013, 19:12
Profilo WWW

Concordo con juri, attendi paziente e non fossilizzarti sulla matematica. Le cose vanno come vanno, in ogni caso non arrivi tardi. Se la coniglia partorisce bene....bene, se no non ci puoi fare nulla. L'unica cosa a cui faccio molta attenzione è che quando i coniglietti succhiano il latte non restino attaccati al capezzolo e vengano portati fuori dal nido al freddo e sulla passatoia, in quel caso faccio due carezze alla coniglia in modo da inodorarmi le mani, poi prendo il piccolo e lo rimetto dentro..

20/03/2013, 12:55
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
ziomario70 ha scritto:
salve a tutti da ziomario
vorrei sapere se e normale che la coniglia aveva iniziato a fare il nido dopo 15 giorni io prevedo il parto per il 22 ma tempo prima vidi che la coniglia si strappò del pelo e allora gli misi della paglia e lei si fece il nido essendo che in giro ci sono gatti non vorrei abbia gia partorito e io ho sbagliato i calcoli ho non me ne ero accorto della'accoppiamento e che abbiano fatto uno spuntino e possibile questo ora aspetto il 22 massimo 25 e vedo che succede anche perchè avrei trovato del sangue penso scusate l'ignoranza in argomento

Il periodo di gestazione normalmente dura 29/31 gg... le femmine gravide specialmente alle prime gravidanze possono preparare il nido anche 15 gg prima... ;) devi solo fare attenzione in questi casi che il nido rimanga pulito e non lo sporcano con le loro deiezioni... in questo caso toglilo rimettigli materiale a disposizione e loro lo rifanno.. devi essere sicuro per un buon controllo dell'esatto giorno della copula...

20/03/2013, 15:16
Profilo

Non parliamo di ritardi...... la mia nana ha partorito di 35 giorni

20/03/2013, 17:17
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
filippoelucia ha scritto:
Non parliamo di ritardi...... la mia nana ha partorito di 35 giorni

i conigli nani rispetto agli altri... medi,giganti ibridi o non, parlando di periodo di gestazione possono arrivare appunto anche a i 35 gg...

20/03/2013, 21:06
Profilo

E me ne sono accorta........ sai che ansia

20/03/2013, 23:05
Profilo

filippoelucia ha scritto:
E me ne sono accorta........ sai che ansia

chissa, quanti su e giù per i corridoio :lol:

21/03/2013, 17:59
Profilo

Formazione: PERITO AGRARIO
prova A METTERLA CN IL MASCHIO DI SOLITO SE SONO INCINTE EMETTONO UN SUONO CARATTERISTICO POTREBBE ANCHE NON ESSER RIMASTA AFFATTO INCINTA E QUELLO CHE HAI VISTO è STATA LA MANIFESTAZIONE DI UNA COSIDETTA GRAVIDANZA ISTERICA

21/03/2013, 18:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo