|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
roan77
Iscritto il: 30/11/2013, 23:50 Messaggi: 19 Località: Signa Firenze
Formazione: Licenza madia superiore
|
Buongiorno a tutti, io allevo solo tacchini, anatre, oche e galline, ma adesso mi vogliono regalare due coniglie gravide ed io ho accettato quindi tra circa due settimane andrò a prenderle. Adesso mi domando se allevarle in gabbie o in terra allo stato brado insieme a gli altri animali che allevo, cosa mi consigliate? Sono a conoscienza che fanno buche ma non mi preoccupa, più che altro mi spaventa il fatto che potrebbero stare tra le feci degli altri animali e quindi ammalarsi l'altra domanda e questa, se in estate le mie galline e company hanno più di due settimane di autonomia con mangiatoie ed abbeveratoi, i conigli possono stare 2 settimane a mangiare solo fieno o bisogna dare loro tutti i giorni il fioccato? Vi ringrazio anticipatamente.........
_________________ Roan 77
è meglio convivere un giorno con un leone o con cento pecore?
|
07/12/2014, 8:25 |
|
|
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
secondo me, meglio metterle in gabbia, facendi in modo che gli altri animali non le infastidiscano, soprattutto se sono gravide......con il solo fieno vivrebbero (piu' che altro sipravviverebbero), ma non sarebbe un pasto adeguato, soprattutto in gravidanza e allattamento...
Catia
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
|
07/12/2014, 12:07 |
|
|
roan77
Iscritto il: 30/11/2013, 23:50 Messaggi: 19 Località: Signa Firenze
Formazione: Licenza madia superiore
|
Grazie Catia, ma quindi se questa estate mi allontano per una 15na di giorni potrebbero campare bene di solo fieno?
_________________ Roan 77
è meglio convivere un giorno con un leone o con cento pecore?
|
08/12/2014, 9:29 |
|
|
Vittorio1993
Iscritto il: 24/08/2012, 13:28 Messaggi: 388 Località: Sicilia , P. Palermo
Formazione: Agrotecnico
|
si sopravivono... però come hai intenzione di lasciarci per 15 giorni il fieno? poi è sempre meglio dirlo a qualcuno quando uno se ne va in vacanza per quanto gli possa dare lui il fieno e a che ce anche il fioccato... !
|
08/12/2014, 12:37 |
|
|
andromeda
Iscritto il: 13/08/2009, 23:54 Messaggi: 799 Località: Provincia di Macerata
|
C'è chi in vacanza si porta il cane te portati i conigli tanto sempre di animali domestici si tratta
|
14/12/2014, 17:50 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|