|
|
|
si è mangiata i suoi piccoli
Autore |
Messaggio |
lucia88
Formazione: diploma liceo
|
io non ho fatto niente per umanizzare i miei conigli...si sono dimostrati da soli così...è normale che avendo le gabbiette aperte hanno iniziato da soli ad uscire e saltellare qua e là...poi sempre da soli hanno iniziato a saltarmi sulle gambe quando ero seduta e quando hanno capito che il letto era comodissimo per sdraiarsi non se ne sono staccati più... sì è vero che ormai sono di famiglia,ma loro non hanno mai dimostrato di non volerne far parte.. e poi sono così carini e coccoloni che come si fa a non accarezzarli?!?a loro piace di sicuro:quando stanno sdraiati e li accarezzo,appena smetto alzano subito la testa come per dire "e adesso?continua" poi ricomincio e rimettono la testa giù..sono troppo forti...domani c'è una fiera qui vicino,sicuramente ne porterò un altro a casa!!!è che mi fanno così pena quando li vedo così piccoli tutti ammassati nelle gabbiette e allora penso che almeno uno potrei farlo vivere meglio... io non dico che bisogna averli 24 ore su 24 in braccio a spupazzarli,ma sono animali da compagnia e 2 coccole non guastano mai.. io capisco che hanno un loro istinto,che sono sempre animali,ma se sono cattivi lo sono sempre e non solo quando partoriscono e fanno schifezze!!!forse sarà pure vero che ho voluto un pò convincermi che magari non aveva il latte o era carente in alcune sostanze,ma è pur vero che non riesco a non pensare che non ci sia un giusto motivo per il suo gesto.. io ormai è da un bel pò che la conosco e sono convinta che non l'avrebbe fatto per una sua indole nascosta..lei è troppo dolce per farlo senza motivo!!!! per nicoletta:io credo che se tu non avessi provato a salvare quei cuccioli te ne saresti pentita lo stesso perchè magari avresti avuto il rimorso di non averci provato...non avresti mai potuto sapere come sarebbe andata a finire,in questi casi bisogna seguire l'istinto e se il tuo ti ha detto di provare allora dovevi farlo...
_________________ Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..
|
17/04/2010, 12:51 |
|
|
|
|
nicolettina
|
Cara Lucia, effettivamente ho fatto quello che mi diceva il cuore, e non me ne pento, soprattutto perchè da quella esperienza ho imparato molto, oltre ad aver pianto molto. Ma se dovesse ricapitarmi, lascerei fare alla natura, magari cercando di recuperare se possibile le possibilità della madre, e non oltre. Per il resto ti quoto in tutto, e ti capisco. Ciao
|
17/04/2010, 15:56 |
|
|
lucia88
|
bè quando ci si trova in certe situazioni è sempre difficile dover scegliere,ma se il destino li ha portati a te è sempre stato per un giusto piano...evidentemente tu dovevi fare questa esperienza...spero che non ti ricapiti più una situazione del genere... cià ciao..
_________________ Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..
|
17/04/2010, 19:13 |
|
|
lucadibba
|
cara lucia devi capire che nell'allevamento degli animali sopratutto se si è alle prime armi sono kose che capitano e ora secondo me invece di rimpiangere pensa ad informarti bene per una futura gravidanza della tua conoglietta !la madre ha compiuto qesto solo per chè a lei per prima è mancato qualkosa e rikordati che prima di allevare e far riprodurre u animale devi essere informata di tutti i vari rischi e questo vale per qualsiasi cosa .no puoi inprovisarti allevatrice cosi e pensare che vada tutto bene... ciao luca
|
18/04/2010, 11:18 |
|
|
lucia88
|
sì certo hai ragione...adesso infatti so già tante cose in più rispetto a prima e spero che mi potranno servire in un futuro... grazie lucia..
|
18/04/2010, 19:59 |
|
|
lucadibba
|
ok lucia mi raccomando facci sapere il prossimo parto come va ciao luca
|
20/04/2010, 11:45 |
|
|