|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
spolporapid
Iscritto il: 23/02/2015, 17:06 Messaggi: 286 Località: Provincia di Napoli
|
Salve. Volevo chiedervi un consiglio da voi esperti, ho due fattrici giovani la prima quando partori la prima volta ne fece 6 ma morirono subito perchè lei non se ne prese cura li abbandonò, la feci riposare 20 giorni poi la feci ingravidare di nuovo e partori 7 conigli lasciandoli di nuovo morire tutti, dopo 3 giorni dal parto la feci gravidare di nuovo e il 24 marzo ha partorito 8 bei cuccioli che noto li sta portando avanti bene fino ad oggi. La seconda fattrice invece alla prima sua nidiata o figliata ne fece 4 e se ne presa cura benissimo fin dal primo giorno di vita ed ora hanno due mesi e pesano 3 - 1.700 Kg e 1 - 2 Kg. La domanda e la seguente: dovendo eliminare una perchè due per me son troppe quale devo sceglie di eliminare, la prima che pero nonostante le prime due nidiate non andate a buon fine partorisce molti cuccioli, oppure eliminare la seconda che alla prima nidiata ha fatto meno cuccioli ma che sono andati subito a buon fine? Grazie per le risposte.
|
08/04/2015, 14:46 |
|
|
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
E' un dilemma senza risposta perchè la seconda dal prox parto potrebbe anche farne 10... questo non lo sparai mai.. penso ti convenga aspettare la crescita dei cuccioli e vedere quali si prestano meglio alla macellazione...
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
08/04/2015, 19:06 |
|
|
Scrigione
Iscritto il: 06/07/2013, 20:15 Messaggi: 122 Località: Bolognano(PE), Abruzzo,Italia
Formazione: Licenza media(fino alla terza rag.)
|
spolporapid ha scritto: Salve. Volevo chiedervi un consiglio da voi esperti, ho due fattrici giovani la prima quando partori la prima volta ne fece 6 ma morirono subito perchè lei non se ne prese cura li abbandonò, la feci riposare 20 giorni poi la feci ingravidare di nuovo e partori 7 conigli lasciandoli di nuovo morire tutti, dopo 3 giorni dal parto la feci gravidare di nuovo e il 24 marzo ha partorito 8 bei cuccioli che noto li sta portando avanti bene fino ad oggi. La seconda fattrice invece alla prima sua nidiata o figliata ne fece 4 e se ne presa cura benissimo fin dal primo giorno di vita ed ora hanno due mesi e pesano 3 - 1.700 Kg e 1 - 2 Kg. La domanda e la seguente: dovendo eliminare una perchè due per me son troppe quale devo sceglie di eliminare, la prima che pero nonostante le prime due nidiate non andate a buon fine partorisce molti cuccioli, oppure eliminare la seconda che alla prima nidiata ha fatto meno cuccioli ma che sono andati subito a buon fine? Grazie per le risposte. di dove sei?
|
08/04/2015, 19:25 |
|
|
enzored
Iscritto il: 18/08/2012, 17:20 Messaggi: 547 Località: prov. napoli
|
Scrigione ha scritto: spolporapid ha scritto: Salve. Volevo chiedervi un consiglio da voi esperti, ho due fattrici giovani la prima quando partori la prima volta ne fece 6 ma morirono subito perchè lei non se ne prese cura li abbandonò, la feci riposare 20 giorni poi la feci ingravidare di nuovo e partori 7 conigli lasciandoli di nuovo morire tutti, dopo 3 giorni dal parto la feci gravidare di nuovo e il 24 marzo ha partorito 8 bei cuccioli che noto li sta portando avanti bene fino ad oggi. La seconda fattrice invece alla prima sua nidiata o figliata ne fece 4 e se ne presa cura benissimo fin dal primo giorno di vita ed ora hanno due mesi e pesano 3 - 1.700 Kg e 1 - 2 Kg. La domanda e la seguente: dovendo eliminare una perchè due per me son troppe quale devo sceglie di eliminare, la prima che pero nonostante le prime due nidiate non andate a buon fine partorisce molti cuccioli, oppure eliminare la seconda che alla prima nidiata ha fatto meno cuccioli ma che sono andati subito a buon fine? Grazie per le risposte. di dove sei? Ha ragione Roberto non puoi sapere,io ne avevo una che mi partoriva 5 cuccioli per volta,quando decisi che era ora di sostituirla fece due cucciolate di10,quindi non puoi sapere
_________________ mi piego ma non mi spezzo
|
08/04/2015, 23:30 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|