Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 15:19

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
scambio di favori 
Autore Messaggio

:lol: :lol: non avendo nulla da fare stavo leggendo questa sezzione :lol: .......ora che dovrei tagliare l erba del campo e visto che ancora non ho le pecore :cry: ...........stavo pensando se libero un po di conigli nel mio campo mi aiuteranno a eliminare l erba?? :? :? ....in cambio gli do la liberta,qua e la ciotole d acqua....................per le tane non saprei :oops:

10/04/2011, 16:17
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Ciao Maxy, l`idea é buona liberare dei tosaerba viventi :lol: :lol: :lol: pero devi tenere d`occhio alcune cose : un cambio di alimentazione completamente verde se non sono già molto ben rodati puo creargli dei problemi seri , devono avere delle zone ombrose dove difendersi dal calore che inizia ad arrivare e da eventuali predatori la zona deve essere ben recintata anche in profondita oltre che in altezza altrimenti rischi di doverli recuperare chissa dove ( e comunque anti intrusione predatori) una volta attuato questo per i ricoveri ci si puo studiare per le pecore é un po piu semplice una cinzione una stalletta ( dipende il numero) abbeveratoio.....

10/04/2011, 18:35
Profilo

:D io che pensavo che mi davate del............ :lol: :lol: ...........ma quindi forse è meglio che li prendo giovani e li libero??......cosi si abbituano a brucare l erba?? :? .........io ho 3000 mq di campo libero......l erba gia è alta 20 cm....... :shock: certo sto al confine con un roveto di more , volendo potrei creare zone di ombra :D ........non intendevo recintare la zona ma creare luoghi di abbeveratoi e mangiatoie e magari qualche rifugio atto da me......intorno al mio campo e altri campi sono molto aperti(campi coltivati ;) ) e penso che per istinto rimangono dove gli faccio trovare tana e acqua :roll: ....consigli?è il periodo giusto? :shock: .....come fare tane comode per loro? :shock:

10/04/2011, 21:17
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
sarebbe bello ma non sono compatibili i conigli in terreno aperto se non gli predisponi una zona, non durerebbero a lungo per i motivi citati nel mess precedente amenoche iniziare un allevamento di lepri già predisposte alla selva . ma il tuo scopo é far brucare l`erba o allevare qualche coniglio?

10/04/2011, 21:34
Profilo

:lol: :lol: .....far brucare l erba....era un idea un po cosi :? ......quindi le lepri avrebbero piu possibilita di sopravvivere? :? ................magari ripiego sulla pecora :lol: ......ma mi sarebbe piaciuto avere dei conigli in giro per il campo :mrgreen:

10/04/2011, 21:59
Profilo

maxy ha scritto:
:lol: :lol: .....far brucare l erba....era un idea un po cosi :? ......quindi le lepri avrebbero piu possibilita di sopravvivere? :? ................magari ripiego sulla pecora :lol: ......ma mi sarebbe piaciuto avere dei conigli in giro per il campo :mrgreen:

ciao, occhio a liberare i conigli, noi nella nostra cascina abbiamo recintato un pezzo di 2000 mq per loro con muretti interrati 50 cm sotto terra e 50 cm fuori, sopra il muretto dei pali ogni 2 mt con rete, sai che abbiamo trovato piu' tane sotto terra che in un labirinto, ogni mese escono coniglietti nuovi, poi non devi passarci sopra perche' a volte cede il terreno

10/04/2011, 22:58
Profilo

:o :o ma non mi dire.....cavolo..... :o ma che terra è ??......la mia è molto dura,calcarea piena di sassi :shock: :shock:

11/04/2011, 8:16
Profilo

Formazione: Laurea
Ciao maxy,
Oltre a quello che ti dice Fabi non dimenticare che un coniglio non mangia quanto una pecora! se vuoi ripulire 3000 metri in tempi ragionevoli ti serve una mandria di conigli! senza contare che molte erbe "rognose" tipo rovi o arbusti i nostri amici non li mangiano! 2 caprette e ti sei sistemato!
Ciao.

11/04/2011, 8:19
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
fabi ha ragione....per adattarli all'erba basta iniziare qualche giorno prima quando sono ancora in gabbia...oppure prenderli da qualcuno che gia li alleva a terra...altro piccolo problema...se metti maschie femmine nel giro di poco sarai sommerso dai conigli...

11/04/2011, 9:44
Profilo

:? :? ...... :lol: ...... :cry: ......grazie tante ;) .....per ora mi preoccupano le buche nel terreno :roll:

11/04/2011, 9:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo