Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

Re: scambio di favori

11/04/2011, 10:00

per quelle ci fai poco...da che mondo è mondo i conigli scavano....di dove sei?

Re: scambio di favori

11/04/2011, 10:06

:D di terni........? :shock: come mai me lo chiedi? :lol: ....sta pure scritto sotto il mio avatar :D .......tornando allo scavo ma la mia è terra proprio calcarea piena di sassi :shock:

Re: scambio di favori

11/04/2011, 10:14

maxy ha scritto::D di terni........? :shock: come mai me lo chiedi? :lol: ....sta pure scritto sotto il mio avatar :D .......tornando allo scavo ma la mia è terra proprio calcarea piena di sassi :shock:


Tranquillo, SCAVANO!
(i miei hanno attraversato sottoterra la massicciata su cui passa una strada asfaltata larga 4 metri!).
Saluti.Andrea

Re: scambio di favori

11/04/2011, 15:42

ciao.
dai retta ad asavonitt e gli altrii.
scavano come ruspe e si riproducono come.....conigli :D
in poco tempo avresti un dedalo di gallerie con tanti di quei conigli......
dopo averli adeguatamente e progressivamente assuefatti alla nuova alimentazione (anche se li prendi molto giovani, anzi di più perchè sono in fase critica e rischi certe morie che levati) dovresti attrezzare il punto in cui metti il cibo in modo da poterlo chiudere per poterli catturare e smaltire, mettendo poco cibo sempre alla stessa ora in modo da invogliarli a venire dove vuoi, ingolositi da qualcosa di diverso dai vegetali che avrebbero in abbondanza.
poi li dovresti proteggere adeguatamente con reti interrate e sistema antifaina (o antivolpe che dir si voglia), come ti hanno già detto, perchè sono un richiamo irresistibile per qualunque predatore.
e poi tettoia per non fare bagnare quel che gli dai da mangiare, se pellettato o fioccato, perchè se si inumidisce rischi fermentazioni intestinali, punti d'acqua sempre ben pulita, zone d'ombra ecc ecc ecc.....
insomma, un terreno con conigli deve essere destinato a garenna e niente altro tranne la convivenza con pochi altri animali, comunque da cortile e curato continuamente.
ciao michele(accio)

Re: scambio di favori

11/04/2011, 18:01

te ti preoccupi delle buche....io mi preoccuperei più dell'ira degli ortolani dei campi vicini :twisted: :twisted: :twisted:

Re: scambio di favori

11/04/2011, 19:05

:lol: :lol: .....giusto....i vicini!!...... :lol: :lol:

Re: scambio di favori

11/04/2011, 19:30

poi se sono come i miei sono come cavallette da me ho dovuto recintare dividendo i recinto per i conigli con l'aiuola perche si mangiavano le piante di rose ed ho il maschio di 6 chili che quando scava sembra un cane lascia fosse profonde anche 10cm ed una vota ho provato a lasciarne 2 un po liberi nel terreno e cercavano di mangiarsi metterndosi a 2 zampe i rami di ulivo che arrivavano verso terra ed il giorno dopo quando li ho rimessi liberi gia uno di loro seguiva la rete del terreno per un passaggio per esplorare fuori ed ho rinunciato a liberarli sul terreno se nn in un piccolo recinto dove possono fare quello che vogliono.

Re: scambio di favori

11/04/2011, 19:43

Secondo la mia esperienza e da quello che hai scritto, conigli no. Se devi togliere l'erba, meglio le capre che le pecore, queste ultime sono più selettive nel nutrirsi. Se poi preferisci l'agnello al capretto, vanno bene le pecore......però ti avverto che come intelligenza non c'è paragone. Ciaooo

Re: scambio di favori

11/04/2011, 21:26

ciao, oltre a scavare avevamo e ripeto avevamo delle piante, ma grosse di anni, pure quelle si sono mangiati, sia buone sia non buone

Re: scambio di favori

11/04/2011, 21:45

Ragazzi siete uno spettacolo :!: :D :D :!: non sapete quanto mi diverto a collaborare e divertirmi con voi e non da meno tutte le vostre opinioni arricchiscono :D :D :!: :!:
Rispondi al messaggio