ciao.
dai retta ad asavonitt e gli altrii.
scavano come ruspe e si riproducono come.....conigli
in poco tempo avresti un dedalo di gallerie con tanti di quei conigli......
dopo averli adeguatamente e progressivamente assuefatti alla nuova alimentazione (anche se li prendi molto giovani, anzi di più perchè sono in fase critica e rischi certe morie che levati) dovresti attrezzare il punto in cui metti il cibo in modo da poterlo chiudere per poterli catturare e smaltire, mettendo poco cibo sempre alla stessa ora in modo da invogliarli a venire dove vuoi, ingolositi da qualcosa di diverso dai vegetali che avrebbero in abbondanza.
poi li dovresti proteggere adeguatamente con reti interrate e sistema antifaina (o antivolpe che dir si voglia), come ti hanno già detto, perchè sono un richiamo irresistibile per qualunque predatore.
e poi tettoia per non fare bagnare quel che gli dai da mangiare, se pellettato o fioccato, perchè se si inumidisce rischi fermentazioni intestinali, punti d'acqua sempre ben pulita, zone d'ombra ecc ecc ecc.....
insomma, un terreno con conigli deve essere destinato a garenna e niente altro tranne la convivenza con pochi altri animali, comunque da cortile e curato continuamente.
ciao michele(accio)