Ho una bella conigliona che da quando lo spostata nella nuova gabbia che e molto piu spaziosa di quella prima dove ce la tana ci gratta dentro...io la lascierei anche fare ma piano piano mi sta consumando il legno che in una faccia e un pezzo di compensato un po fragile e ha ft gia qlc foro..come fare per farla smettere ???
Lo fa per sua natura, non puoi fermarla! Pensa che lei trascorre tutto il giorno dentro la gabbia, quindi deve passare il tempo comunque alcuni mettono un pezzo di tronco nelle gabbie per farli mordicchiare e giocare...
ottima idea quella del legno da mordicchiare!;) io t consiglio di letteralmente farcire il nido di fieno(e o paglia e o trucioli di legno). oltre che la noia i conigli hanno il normale istinti d scavare, quindi il materiale oltre a fargli credere di scavare per davvero, proteggerà un minimo il fondo di legno che sta rovinando! se t va prova;)
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: sapete d'armi una spiegazione ??
15/01/2012, 19:44
inserire un oggetto di legno serve come oggetto da rodere per aiutare il coniglio al normale consumo dei denti e come importantissimo passatempo... come é stato detto da Matty il fatto di scavare é un normale ed istintivo comportamento e non puoi fermarlo...sono animali terricoli (che creano nidi e corridoi in piena terra) il fatto che loro consumino e buchino il legno probabilmente é l`insieme delle 2 naturali predisposizioni quindi esigenze.. = rosicchiare e scavare!! aggiungi alla gabbia dei pezzi di legno "!naturale!" e sicuramente cambierà la situazione..