|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
emanuele89
|
ciao a tutti... la mia fattrice 2 giorni fa a partorito... è da quel giorno che nella lamiera sotto le gabbie per racogliere le urine c'è del sangue... cosa può essere??? mi devo preoccupare??? grazie in anticipo delle vostre risposte... emanuele89
|
10/01/2012, 19:35 |
|
|
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
sangue nelle urine o urine rosse? la colorazzione rossastra nelle urine di coniglio può essere normale e dovuta al beta-carotene contenuto in alcuni alimenti che colora anche le urine....dall'altra parte se di sangue si tratta davvero bisogna distinguere...qualche goccia di sangue al momento del parto è normale, nei giorni successivi un po meno....è sangue dovuto al parto o hai fatto le pulizie e hai visto che na ha buttato anche nei giorni successivi? potrebbe essersi creata qualche piccola lesione nell'utero o in cervice che goccia a goccia continua a sanguinare...ma è solo una ipotesi....l'unica certezza è che dovresti far vedere queta coniglia ad un vet poichè se l'emorragia è importante a lungo andare ti muore dissanguata....e se non capita questo ricorda che dove cè ferita c'è rischio infezione....quindi attenzione...provvedi quanto prima
|
10/01/2012, 21:48 |
|
|
emanuele89
|
ok grazie mille rabbitvet... cmq adesso ha smesso di sanguinare... ha sanguinato fino a 2 giorni dopo il parto... ma non solo questa fattrice anche l'altra che ho... non è il colore delle urine è proprio sangue... mi consigli di portarla lo stesso dal vet??? emanuele89
|
11/01/2012, 20:07 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|