Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 5:23

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 
Rogna 
Autore Messaggio

Formazione: Liceo Scientifico
Buonasera a Tutti vorrei porre una domanda agli esperti. Sono tre anni che allevo i conigli ad uso famigliare riesco a fare nella media una trentina di conigli all' anno. L'ultimo anno sono costretto di acqiustare un prodotto spray e di praticare nelle zone interne dell orecchio che ripeto ogni 5,6 gg e come una crosticina, vedo i conigli che muovono spesso la testa e non sono tranquilli . Ho disinfettato gabbie e l'ambiente esterno con molto cura con acqua e candegina tipo spray , ma questo fenomeno ritorna nel giro di pochi mesi. Vorrei sapere se anche la carne viene contaminato. Io non so se è veramente questa malattia detta Rogna. in attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti

30/04/2013, 15:39
Profilo

Julio ha scritto:
Buonasera a Tutti vorrei porre una domanda agli esperti. Sono tre anni che allevo i conigli ad uso famigliare riesco a fare nella media una trentina di conigli all' anno. L'ultimo anno sono costretto di acqiustare un prodotto spray e di praticare nelle zone interne dell orecchio che ripeto ogni 5,6 gg e come una crosticina, vedo i conigli che muovono spesso la testa e non sono tranquilli . Ho disinfettato gabbie e l'ambiente esterno con molto cura con acqua e candegina tipo spray , ma questo fenomeno ritorna nel giro di pochi mesi. Vorrei sapere se anche la carne viene contaminato. Io non so se è veramente questa malattia detta Rogna. in attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti

L' allevatore che mi ha venduto la coppia di California mi ha detto che questo "spray" deve essere dato con una certa frequenza perchè questa razza è soggetta a questo tipo di problemi. Per ora non ho visto ancora niente di strano però.
Ciao Mau

30/04/2013, 15:41
Profilo

Formazione: Liceo Scientifico
grazie della risposta Mau , oltre questa malattia che va e viene ma ciò che mi interessa di più è la carne se viene contaminata.

30/04/2013, 16:00
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

nel forum è vietato parlare di malattie,medicinali e cure.
per queste cose si consiglia una visita veterinaria.

30/04/2013, 20:32
Profilo

Julio ha scritto:
grazie della risposta Mau , oltre questa malattia che va e viene ma ciò che mi interessa di più è la carne se viene contaminata.

finalmente dopo tanto tempo riesco a riaprire le vostre pagine anche se per chiedere una opinione.....
scusate se riporto in auge questa discussione, so bene che non si può parlare di malattie, cure o rimedi, avendo un caso di questo tipo, il veterinario che ha visitato stasera il mio esemplare a detto che per la carne non vi è nessun problema trandosi di un batterio della cute, voi che ne pensate?? mi scuso ancora ma preferivo avere una vostra opinione

22/10/2013, 22:19
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Penso che il veterinario sia il piu preposto a dare questo tipo di risposta.

22/10/2013, 23:06
Profilo

Comunque questa non è una malattia è un parassita.
Mi sembra che stiamo un pò esagerando.
E' come dire che è vietato parlare del ........ da dare ai cani contro le pulci.
Mau

23/10/2013, 13:31
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Mauleon ha scritto:
Comunque questa non è una malattia è un parassita.
Mi sembra che stiamo un pò esagerando.
E' come dire che è vietato parlare del ........ da dare ai cani contro le pulci.

Mau

questo é anche se in buona fede pubblicizzare un prodotto!! e qui non é ammesso...
Estratto del regolamento:..
Nell'interesse degli animali e della salute pubblica è fatto divieto da parte degli utenti del forum di effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali o principi attivi di sorta.
vi invito ad eventualmente continuare la vostra discussione per mp.
Roberto é stato già ben chiaro.. saluti Fabi74

23/10/2013, 13:51
Profilo

Ok .....

23/10/2013, 15:10
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 9 messaggi ]