scusate se non conosco bene le regole di questo forum, non so se qui si possono suggerire nomi di prodotti commerciali. ci sono forum nei quali è cosa gradita , altri invece che per vari motivi lo vietano... Ho utilizzato in passato un prodotto a base di un piretroide e disinfettante, credo fosse fatto per tutti gli animali da pelliccia e per cuccioli, era ottimo per questi problemi, disinfestava e disinfettava. comunque se presa in tempo credo non sia un problema. certo se si hanno molti animali e si va un po in là allora è una bella ..rogna. una delle fattrici mi è arrivata con questo problema, credo che fosse comunque anche dovuto alle condizioni in cui veniva tenuta. isolata e trattata con spray è guarita senza avere ancora ricadute... in bocca al lupo.
robinson, anche se è presa brutta il rimedio c'è, senti il veterinario perchè ci sono dei prodotti che solo lui ti può segnare o dare se li ha disponibili che risolvono il problema
Io ho sempre in questi casi optato per il metodo tradizionale più innocuo e risolutivo: colare dell'olio di oliva tiepido nel padiglione auricolare, i casi più disperati ci mettevano 12 giorni a guarire, con una sola somministrazione, se se ne fanno due è meglio. Ciao e spero che trovi la soluzione migliore per risolvere il tuo problema.
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: rogna auricolare??? rimedi???
29/05/2011, 22:36
le sostanze oleose servono a soffocare gli acari presenti. ma non vanno a risolvere la problematica.è sempre impegnativo e difficile debellare un problema parassitario di questo genere purtroppo.
allevo conigli nani quindi nn li mangio in casi di rogna una semplice puntura ed il problema è risolto in 3-4giorni anche in casi critici cm mi succedeva all'inizio olio,zolfo,spray nn servivono a gran che ..solo a far diventare il coniglio una schifezza di pelo..
SI SERVE LA RICETTA DEL VETERINARIO OPPURE TI CONVIENE FARTELA FARE DA LUI LA PUNTURA E FARTI LASCIARE UN PO DI MEDICINA IN UN FLACONCINO IN CASO DI RICADUTA QUESTO FUNZIONA PER DAVVERO CON ALTRO NON HO RISOLTO MAI NIENTE..
quello che ha dato il veterinari ha detto che non c'è problema nè in gravidanza nè in allattamento ha una carenza di 30giorni prima di mangiare le carni ..