Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/12/2024, 4:45

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
rogna auricolare??? rimedi??? 
Autore Messaggio

Formazione: asilo politico
scusate se non conosco bene le regole di questo forum, non so se qui si possono suggerire nomi di prodotti commerciali. ci sono forum nei quali è cosa gradita , altri invece che per vari motivi lo vietano...
Ho utilizzato in passato un prodotto a base di un piretroide e disinfettante, credo fosse fatto per tutti gli animali da pelliccia e per cuccioli, era ottimo per questi problemi, disinfestava e disinfettava.
comunque se presa in tempo credo non sia un problema. certo se si hanno molti animali e si va un po in là allora è una bella ..rogna.
una delle fattrici mi è arrivata con questo problema, credo che fosse comunque anche dovuto alle condizioni in cui veniva tenuta. isolata e trattata con spray è guarita senza avere ancora ricadute...
in bocca al lupo.

27/05/2011, 22:06
Profilo

robinson, anche se è presa brutta il rimedio c'è, senti il veterinario perchè ci sono dei prodotti che solo lui ti può segnare o dare se li ha disponibili che risolvono il problema

28/05/2011, 4:52
Profilo WWW

Formazione: perito tecnico agrario
Io ho sempre in questi casi optato per il metodo tradizionale più innocuo e risolutivo:
colare dell'olio di oliva tiepido nel padiglione auricolare, i casi più disperati ci mettevano 12 giorni a guarire, con una sola somministrazione, se se ne fanno due è meglio.
Ciao e spero che trovi la soluzione migliore per risolvere il tuo problema.

29/05/2011, 22:19
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
le sostanze oleose servono a soffocare gli acari presenti. ma non vanno a risolvere la problematica.è sempre impegnativo e difficile debellare un problema parassitario di questo genere purtroppo.

29/05/2011, 22:36
Profilo

Formazione: Perito Agrario
allevo conigli nani quindi nn li mangio in casi di rogna una semplice puntura ed il problema è risolto in 3-4giorni anche in casi critici cm mi succedeva all'inizio olio,zolfo,spray nn servivono a gran che ..solo a far diventare il coniglio una schifezza di pelo..

03/06/2011, 2:14
Profilo

infatti, è quello che dicevo io, però il prodotto da mettere nella puntura te lo deve segnare o dare il veterinario

07/06/2011, 11:52
Profilo WWW

SI SERVE LA RICETTA DEL VETERINARIO OPPURE TI CONVIENE FARTELA FARE DA LUI LA PUNTURA E FARTI LASCIARE UN PO DI MEDICINA IN UN FLACONCINO IN CASO DI RICADUTA QUESTO FUNZIONA PER DAVVERO CON ALTRO NON HO RISOLTO MAI NIENTE..

07/06/2011, 12:45
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
il farmaco a cui alludi è ottimo ma non va mai usato in gravidanza o in allattamento...quindi chiedi sempre al vet

08/06/2011, 11:30
Profilo

quello che ha dato il veterinari ha detto che non c'è problema nè in gravidanza nè in allattamento ha una carenza di 30giorni prima di mangiare le carni ..

09/06/2011, 14:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2