Salve a tutti, sto iniziando una nuova garenna, e nel progettarla vorrei scegliere la giusta rete per proteggere i pelosi. Che tipo di rete utilizzate? Che maglie e misure avete? Riescono contro i topi? Poi, cosa importante, coprite con la rete anche il tetto? Oppure lasciate il cielo scoperto? Opzione 1) ROTOLO 25mt RETE METALLICA ZINCATA - MAGLIA:mm75X50 -DIAMETRO FILO:mm1,8 - ALTEZZA RETE: 200 cm Opzione 2) ROTOLO 25mt RETE METALLICA ZINCATA "MAGLIA SCIOLTA"-MAGLIA:mm50X50 -DIAMETRO FILO:mm 1,8 - ALTEZZA RETE:200 cm Opzione 3) ROTOLO 25 mt RETE METALLICA-A MAGLIA TRIPLA TORSIONE ZINCATA- MAGLIA:mm 16/2 -DIAMETRO FILO:mm 0,7 - ALTEZZA RETE: 200 cm
per quanto concerne la garenna, io ho utilizzato per il perimetro una rete a maglia 50x75 sulla quale ho poi "cucito" internamente una rete a maglia esagonale di 19, entrambe interrate di circa 20 cm con l'aggiunta di un cordolino in cemento sia interno che esterno.
Il cielo della garenna al momento scoperto l'ho realizzato con la stessa rete a maglia esagonale anche perchè economica.
Tale maglia impedisce l'accesso dei ratti che per i conigli sono un vero problema.
bella idea, quanto grande hai preso la rete zincata? la fanno massimo 2 metri di altezza.. che tolti 20 cm di interro.. anche 30.. rendono il passaggio interno difficoltoso per noi pensavo di mettere solo la maglie 25/3 ma è leggerina!
la rete zincata che ho utilizzato per il perimetro a dire la verità è alta 1,70 m.
Per agevolare il passaggio, al centro della garenna ho inserito una fila di pali in legno alti circa 2,60 m rialzando in questo modo il tutto; è come se avessimo un tetto a due falde.
Prima dell'inverno dovrò realizzare all'interno una tettoietta affinchè i conigli si possano riparare dalle pioggie.