Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

Recinti alti senza tetto

04/09/2013, 15:52

Ho un coniglietto da circa quattro mesi, l'ho tenuto in maniera provvisoria in una stanza praticamente vuota, abbastanza grande e con qualcosa con la quale poteva giocare ma è arrivato il momento di prendere un recinto in modo da poter contenere gli spazi.

Cercavo un recinto alto senza pavimento ne tetto in modo da poterlo spostare e dargli forme diverse in base alle esigenze, oltre al fatto che senza tetto il suo spazio risulterebbe certo più accogliente. Sapete dirmi a chi potrei rivolgermi? Ho visto che in genere i recinti per conigli hanno tetto e pavimento. Inoltre, sapete dirmi qual è il materiale ideale? Vorrei evitare il metallo visto che si arrugginisce.

Ringrazio in anticipo le eventuali risposte.

Re: Recinti alti senza tetto

04/09/2013, 16:11

Mi scuso se era possibile editare il messaggio, purtroppo non ho trovato il tasto.

Volevo solo precisare che il coniglio vive con noi a casa.

Re: Recinti alti senza tetto

05/09/2013, 10:43

il recinto sarebbe per tenerlo all'esterno? o solamente per ridurgli lo spazio del suo attuale "territorio"?
P.

Re: Recinti alti senza tetto

05/09/2013, 11:17

In rete trovi dei recinti fatti in metallo o zincati o cromati e non ci sono problemi di ruggine di varie dimensioni ed altezze

Re: Recinti alti senza tetto

07/09/2013, 20:01

Sapreste dirmi quali sono le parole chiave per trovare questo tipo particolare di recinti zincati che non arrugginiscono? Inoltre non saprei di quale altezza prenderlo. Il coniglio non è nano ma normale e non mi aspettavo saltasse tanto. Pensavo che forse non riuscirebbe a saltare il recinto, essendo tanto sottile immagino che non avrebbe un punto sulla quale poggiarsi per finire di scavalcare.

Re: Recinti alti senza tetto

07/09/2013, 20:12

Pensavo... potrei tenere il coniglio sul balcone prendendoli un nido con tetto spiovente in legno? Penso che l ideale sarebbe tenerlo un pò dentro con noi e un pò fuori per farli cambiare aria. Costerà di più ma vederlo tranquillo e felice supera di gran lunga la spesa.
Rispondi al messaggio