Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 4:27

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Recinti alti senza tetto 
Autore Messaggio

Ho un coniglietto da circa quattro mesi, l'ho tenuto in maniera provvisoria in una stanza praticamente vuota, abbastanza grande e con qualcosa con la quale poteva giocare ma è arrivato il momento di prendere un recinto in modo da poter contenere gli spazi.

Cercavo un recinto alto senza pavimento ne tetto in modo da poterlo spostare e dargli forme diverse in base alle esigenze, oltre al fatto che senza tetto il suo spazio risulterebbe certo più accogliente. Sapete dirmi a chi potrei rivolgermi? Ho visto che in genere i recinti per conigli hanno tetto e pavimento. Inoltre, sapete dirmi qual è il materiale ideale? Vorrei evitare il metallo visto che si arrugginisce.

Ringrazio in anticipo le eventuali risposte.

04/09/2013, 15:52
Profilo

Mi scuso se era possibile editare il messaggio, purtroppo non ho trovato il tasto.

Volevo solo precisare che il coniglio vive con noi a casa.

04/09/2013, 16:11
Profilo

il recinto sarebbe per tenerlo all'esterno? o solamente per ridurgli lo spazio del suo attuale "territorio"?
P.

05/09/2013, 10:43
Profilo

Formazione: spandiletamica
In rete trovi dei recinti fatti in metallo o zincati o cromati e non ci sono problemi di ruggine di varie dimensioni ed altezze

05/09/2013, 11:17
Profilo

Sapreste dirmi quali sono le parole chiave per trovare questo tipo particolare di recinti zincati che non arrugginiscono? Inoltre non saprei di quale altezza prenderlo. Il coniglio non è nano ma normale e non mi aspettavo saltasse tanto. Pensavo che forse non riuscirebbe a saltare il recinto, essendo tanto sottile immagino che non avrebbe un punto sulla quale poggiarsi per finire di scavalcare.

07/09/2013, 20:01
Profilo

Pensavo... potrei tenere il coniglio sul balcone prendendoli un nido con tetto spiovente in legno? Penso che l ideale sarebbe tenerlo un pò dentro con noi e un pò fuori per farli cambiare aria. Costerà di più ma vederlo tranquillo e felice supera di gran lunga la spesa.

07/09/2013, 20:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]