Ciao a tutti stavo pensando di allevare qualche coniglio per uso familiare e parenti. Cercavo una razza rustica, che raggiunga in non troppo tempo un peso di 3 kg e che sia abbastanza prolifera (7-8 cuccioli per parto). Sapete consigliarmi qualcosa di simile a queste caratteristiche? Grazie!
16/03/2013, 11:36
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
qualsiasi ibrido di razza media ha piu o meno queste caratteristiche... poi dipende sempre dall`alimentazione.. per iniziare cerca nei tuoi paraggi qualche allevatore amatoriale che ti possa fornire maschio e femmina non consanguinei...saluti Fabi
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
ciao manuele..dai voglio far felice gargamella ....invece di Bianca Italiana questa volta consiglio Fulva di Borgogna ...se non vuoi ibridi come consigliato dall'ottimo Fabi ....
non me ne risparmi una!! Sono eccezionali i fulvi .......una volta sbucciati non li riconosco dagli altri Non è la razza che fa l'allevatore ma passione e cura
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
Oi,ultimamente ho macellato degli ibridi fulvo+ bnz uno spettacolo,tutta polpa e niente osso.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)