Vorrei cominciare ad allevare conigli per la mia famiglia domani vado a comprare i conigli 2 maschi e 3 femmine.Mi hanno consigliato di prendere 1 maschio e 3 femmine Bianchi di nuova Zelanda e l altro maschio di razza gigante( razza Ariete) per incrociarlo con una coniglia e le altre due in purezza con il maschio bianco di nuova Zelanda.Non ho mai avuto un allevamento di conigli tutto mio e quindi non so se è forse meglio incrociare con un altra razza.
Ciao volevo due maschi di razze diverse perchè cosi posso farli accoppiare con due coniglie in purezza e con un altra femmina vorrei fare un incrocio,I conigli sono solo per la mia famiglia
Ho capito,comunque considera che soggetti di pura razza hanno un costo Io ti onsiglio di valutare dei meticci rurali,altrettanto buoni da mangiare Saluti.. Kinglion
al di la del numero dei capi l unico consiglio che posso darti se sono solo per consumo familiare è quello di evitare le razze giganti, hanno bisogno di piu spazio,fondo gabbia in paglia e la crescita in carne è più lenta rispetto alle razze medie. se poi nn hai interesse a vendere in purezza allora il consiglio sui meticci è ottimo,piu rustici e quindi meno problemi.
Ti consiglio di prendere 1 fattrice o massimo 2 di n.zelanda essendo una razza molto produttiva e 1 maschio ma non di razza gigante. Se gli darai il giusto giro di parti facendole partorire ogni mese una , vedrai che non saprai piu dove mettere i conigli.
I meticci che dice Roberto sono quelli gli hyla (che sono tutti bianchi le femmine e i maschi hanno la colorazione california)?o sono dei meticci diversi?