|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
volevo sapere qual'è,secondo voi,a parità di alimentazione,la razza cunicola che accumula meno grasso ma che mantiene a vivo un peso medio,diciamo 3-4 chili....per ora rimango dell'idea che gli ibridi locali siano i migliori,anche soggetti di 1-2 anni di età rimangono molto teneri e senza grasso.ora però ho bianca nuova zelanda e californiani,ma accumulano più grasso in particolare le femmine,tuttavia hanno più massa muscolare degli ibridi "local"....stavo pensando di passare alla fulva di borgogna,voi che dite?
|
21/02/2012, 19:38 |
|
|
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
... ciao daniz ... la Bianca Italiana ... è la migliore ed è stata selezionata su NZW...il fulvo di borgona è ormai da tanto tempo un ottimo coniglio ... ma tutti accumulano grasso a secondo il mangime che dai .... io ho sempre consigliato unico mangime per conigli riproduttori ...grasso nei conigli da macello a 2 mesi e mezzo praticamente zero ... nelle fattici a fine carriera ...un pò di deposito sui reni ...ciao Elmo
|
23/02/2012, 11:19 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
elmo ha scritto: ... ciao daniz ... la Bianca Italiana ... è la migliore ed è stata selezionata su NZW...il fulvo di borgona è ormai da tanto tempo un ottimo coniglio ... ma tutti accumulano grasso a secondo il mangime che dai .... io ho sempre consigliato unico mangime per conigli riproduttori ...grasso nei conigli da macello a 2 mesi e mezzo praticamente zero ... nelle fattici a fine carriera ...un pò di deposito sui reni ...ciao Elmo La bianca italiana purtroppo non è facile da trovare qui,per l'alimentazione io dò solo verde,il mangime è limitato alle fasi di allattamento per la fattrice.ma la bianca italiana in cosa differisce dalla nuova zelanda? se mi propongono un nuova zelanda spacciandolo per B.I.???
|
23/02/2012, 15:46 |
|
|
elmo
|
.. ciao daniz ... le differenze fenologiche sono poche quelle genetiche gia di più ..... la bianca italiana insieme alla macchiata italiana .... che deriva dalla california sono state selezionate per la numerosità delle nidiate , per la produzione latte, per il numero di svezzati ,per la velocità di crescita e per l'indice di conversione ....sono iscritte al libro genealogico....poi c'è l'argentata italiana .....derivata dall'argentata di champagne.. e si usa per gli incroci ... ciao elmo......PS .per non farti fregare devono essere tatuati ed iscritti al LIBRO
|
23/02/2012, 22:18 |
|
|
elmo
|
... scusa daniz ... le differenze sono ... fenotipiche ... per essere precisi ... ciao
|
23/02/2012, 22:49 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|