|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Coniglikepassione
Iscritto il: 27/07/2009, 21:41 Messaggi: 441 Località: Torre del Greco (NA)
|
Salve a tt, da circa un anno ho messo su un allevamento di conigli per uso familiare, da un po di mesi sto avendo problemi con i ratti che sembrano nn darmi tregua,volevo sapere se possono divorare i miei conigli o no, i conigli sono in gabbie di rete, pero volevo metterli a terra per dar loro piu spazio pero' ho paura che i ratti possano uciderli. Ringrazio tutti anticipatamente
|
30/07/2009, 21:47 |
|
|
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao Coniglikepassione, i ratti possono essere un problema per i coniglietti appena nati, che possono essere mangiati, gli adulti non vengono attaccati, comunque quando c'è una forte presenza di ratti è sempre bene attuare la lotta con appositi prodotti. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
31/07/2009, 15:12 |
|
|
Coniglikepassione
Iscritto il: 27/07/2009, 21:41 Messaggi: 441 Località: Torre del Greco (NA)
|
Grazie Francesco, per quanto riguarda i ratti anzi meglio dire rattoni, sono davvero belli grossi sono mesi che cerco di sconfiggerli con veleni ti tutti i tipi e marche ma nnt lo mangiano ma nn muoiono, ho provato anche con trappole e colle apposite ma sembra che loro riconoscono il pericolo e nn ci vanno. Penso che ormai ho perso la battaglia.Comunque grazie per quanto mi hai scritto.
|
31/07/2009, 19:50 |
|
|
Marco15
Iscritto il: 18/06/2009, 13:52 Messaggi: 304 Località: Varese provincia
|
Una carabina ad aria compressa potrebbe andar bene. Per usarle non serve il porto d'armi basta denunciarle. Se la potenza è inferiore a 7,5 joule non va nemmeno denunciata. Saluti Marco
|
31/07/2009, 21:49 |
|
|
malenamicia
Iscritto il: 12/03/2009, 11:03 Messaggi: 531 Località: Pozzuoli (na)
Formazione: pedagogista
|
prova con una bella coppia di gatti. io non ho più problemi anche perchè la sola presenza li fa scappare...
|
31/07/2009, 22:50 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|