Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/01/2025, 18:25

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
rapporto conigli - maialino vietnamita 
Autore Messaggio

salve a tutti
in primavera ho intenzione di liberare alcuni conigli a terra in un campo ciuso e recintato di circa 400 mq.
siccome ho anche intenzione di prendere un maialino vietnamita, per tenerlo libero con loro, galline, ed una capretta tibetana.
La domanda che mi ponevo è:
la capretta, conigli e galline insieme vanno bene, l'inserimento del maialino vietnamito nel gruppo che tipo di problemi può crearmi? So che i maiali di grossa mole mangiano sia galline che conigli se riescono prenderli. il vietnamita, considerate le sue modeste dimensioni crea gli stessi problemi? qualcuno ha esperienza specifica?
illuminatemi
grazie
e ciao a tutti

21/01/2012, 14:28
Profilo

ciao domenicolagrotteria, io ho una stalletta di 18m in cui ho due pecore ed un maialino nano, per esigenze di spazio cho aggiunto una ventina di conigliette (tre mesi e tutte femmine) e ti posso dire che convivono tranquillamente, il maialino e molto socievole con tutti gli animali anche le galline, l'unica pecca e che cerca di ingropparsi la pecora ed anche i coniglietti (ha 55 giorni) :D :D , ma mario il moderato degli ovini mio ha assicurato che gioca, e visto che nessuno si fa male....

23/01/2012, 22:18
Profilo

per quisisana
grazie della testimonianza, cercherò di prendere una femmina allora :mrgreen:
saluti

24/01/2012, 15:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]