Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/01/2025, 18:41

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
raffreddore.. 
Autore Messaggio

ciao ragazzi... ho una coniglia che è più o meno un mese e mezzo che ogni tanto starnuta... cosa può essere??? grazie delle risposte... emanuele89

23/01/2012, 21:07
Profilo

Formazione: diploma superiore
emanuele89 ha scritto:
ciao ragazzi... ho una coniglia che è più o meno un mese e mezzo che ogni tanto starnuta... cosa può essere??? grazie delle risposte... emanuele89

Ciao, se ogni tanto, ma ogni tanto starnutisce, può essere a causa di polveri, ma tieni presente che un coniglio ti è morto, per cui ;) ;) io lo farei vedere da un vett. in quanto dato il precedente (morte di un coniglio) potrebbe essere una patologia molto contaggiosa :
nicol

23/01/2012, 21:31
Profilo

ma... starnutisce ogni tanto (tipo quando dai il fieno) o cosa intendi? Vedi muco e/o parte interna delle zampe sporca?

23/01/2012, 21:33
Profilo

nicolsp ha scritto:
emanuele89 ha scritto:

Ciao, se ogni tanto, ma ogni tanto starnutisce, può essere a causa di polveri, ma tieni presente che un coniglio ti è morto, per cui ;) ;) io lo farei vedere da un vett. in quanto dato il precedente (morte di un coniglio) potrebbe essere una patologia molto contaggiosa :
nicol

Mi mancava anche questo particolare ;) .... mi sa che il consiglio di nicolsp sia da seguire

23/01/2012, 21:35
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
il consiglio di far visitare il coniglio quando ci sono patologie è sempre valido.....quindi seguilo...in ogni caso gli starnuti occasionali possono davvero essere provocati da polveri o muffe....ma anche da patologie subdole quindi non lo sottovalutare soprattutto se c'è stato un caso di morte...potrebbe non entrarci nulla ma nel dubbio meglio far fare una visitina, se si tratta di qualche cosa di contagioso prima o poi potrebbe interessare anche altri conigli.....

24/01/2012, 8:43
Profilo

ok grazie ragazzi... perchè mi hanno consigliato di fare un cura di tre quattro giorni con questa polverina che mi aveva dato per il maschio che è morto... emanuele89

24/01/2012, 19:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]