|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
fedro75
Formazione: asilo politico
|
Prima di costruire una vera e propria garenna con tutti i crismi ho pensato di fare un passaggio intermedio, sia per abituare i conigli a mangiare l'erba a terra sia per consentirgli una condizone di vita migliore..anche ai fini della qualità del prodotto finito.. così ho preso spunto da una gabbia mobile che gli anglosassoni usano per i polli :il cosidetto Chicken tractor, una gabbia con rete a maglie larghe che viene spostata sul prato o sull'erba per far razzolare gli animali. addirittura viene costruita con le dimensioni delle aiuole a letto profondo, così da poter essere spostata sulle varie aiuole man mano che gli animali mangiano l'erba, così si pulisce l'aiuola e si concima!! che ne pensate, funziona con i conigli? credo che una cosa simile l'abbiano portata avanti in un progetto sul leprino di Viterbo... Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate ed eventuali consigli!
|
06/06/2011, 22:40 |
|
|
|
|
asavonitti
Formazione: Laurea
|
Basta fare il fondo in rete ed il gioco è fatto! Utilizzo queste gabbie da molti anni, hanno dimensioni 1,5X2 mt e metto due soggetti se sono maschi, fino a tre se sono femmine, li sposto per la campagna ogni 15 giorni posizionandoli sotto gli alberi (da tenere in considerazione che l'erba presente si consuma in mezz'ora!). Saluti. Andrea
Allegati:
Commento file: vita in campagna....
gabbia.JPG [ 160.61 KiB | Osservato 748 volte ]
_________________ La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli! (Julia Hill Butterfly)
|
07/06/2011, 8:13 |
|
|
raviolo
|
ricordo che mia nonna usava delle leggerissime ceste circolari di maglia di rete di circa un mt di diametro per contenere uno o due conigli, li posizionava sul prato perche mangiassero l'erba e li spostava sovente.
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
|
07/06/2011, 8:53 |
|
|
fedro75
Formazione: asilo politico
|
ok, grazie delle risposte. la gabbia che ho realizzato è molto simile a quella di Andrea. in realtà non sono molto soddisfatto, vorrei ancora perfezionarla per poterla spostare più agevolmente con delle ruote da abbassare o sollevare con un sistema basculante. ma intanto i conigli sembrano gradire!
|
15/06/2011, 0:27 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|