|
Quando si riconosce il maschio dalla femmina
Autore |
Messaggio |
pitan
Iscritto il: 16/10/2011, 13:59 Messaggi: 829 Località: massa carrara
|
Ciao separo i maschi dalle femmine a 2 mesi e mezzo 3 .Quando è possibile distinguerli ? 20 gg un mese, mese e mezzo ,2 mesi.
|
01/04/2015, 19:12 |
|
|
|
|
cinghiopt
Iscritto il: 02/02/2015, 20:36 Messaggi: 342 Località: montagna pistoiese
|
Ciao carrarino
3 mesi circa
_________________ Diffida sempre da chi non sente ragioni... e lo ha sempre.... più lungo di te cit. Cinghiopt
|
01/04/2015, 19:29 |
|
|
pitan
Iscritto il: 16/10/2011, 13:59 Messaggi: 829 Località: massa carrara
|
Ciao Pistoia, volevo sapere se a un mese si riconoscevano gia.
|
01/04/2015, 20:26 |
|
|
enzored
Iscritto il: 18/08/2012, 17:20 Messaggi: 547 Località: prov. napoli
|
pitan ha scritto: Ciao Pistoia, volevo sapere se a un mese si riconoscevano gia. Se hai esperienza si possono vedere anche a un mese, ma a tre e facilissimo anche perché ai maschi si evidenziano i testicoli,poi ognuno ha la propria esperienza
_________________ mi piego ma non mi spezzo
|
01/04/2015, 23:12 |
|
|
cinghiopt
|
Per me a un mese più che esperienza bisogna esse veggenti
_________________ Diffida sempre da chi non sente ragioni... e lo ha sempre.... più lungo di te cit. Cinghiopt
|
02/04/2015, 7:45 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
Concordo con Enzo, i genitali dei mammiferi sono differenti, a seconda del sesso, con un po' di esperienza, come lo si vede benissimo in un gattino o in un cagnolino, ad un mese è possibile distinguere il maschio e la femmina del coniglio dalla disposizione degli orifizi genitali anche se non sono scesi i testicoli, basta farci un po' l'occhio Ciao Michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
02/04/2015, 7:51 |
|
|
cinghiopt
|
Si si
Tutti bravi a sto mondo, ma cosa riconoscete a un mese? A discorsi en tutti bravi
Facile scrive sul forum, poi vorrei vede in pratica
|
02/04/2015, 8:21 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
|
A cinghio, datte na calmata, mica è una competizione questa , ognuno dice la sua, come la vede e come la vive.... Vorrà dire che, se hai ragione tu, prenderemo delle belle "toppe" e ammazzeremo i conigli sbagliati e se abbiamo ragione noi....beh, sapremo cosa magnarci un paio di mesetti prima di te Che te scaldi a fà Ciao Michele
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
02/04/2015, 13:18 |
|
|
michelaccio
|
Per tornare al tema e tornare ad essere utili all'amico che ha posto la domanda, ho fatto un copia e incolla in un sito che, essendo una onlus, non credo farà problemi con i diritti, se no i moderatori annullino la mia risposta e scusate tanto. La prima è una femmina giovane. La foto del maschietto mi viene piccola, ma la differenza secondo me si vede
Copia e incolla dal sito AAE associazione animali esotici:
Il riconoscimento del sesso richiede un po’ di pratica, ma è fattibile anche in soggetti molto giovani. Si deve premere alla base dell’organo genitale per visualizzare lo sbocco dell’uretra: nel maschio è rotondeggiante, mentre nella femmina ha la forma di una fessura che si alluna fino alla base. In caso di dubbio, è bene far confermare l’identificazione del sesso da parte di un veterinario esperto in conigli o da un allevatore.
Allegati:
AAEconiglio03.jpg [ 41.85 KiB | Osservato 1711 volte ]
maschietto.jpg [ 1.7 KiB | Osservato 1711 volte ]
|
02/04/2015, 13:29 |
|
|
michelaccio
|
sono riuscito ad ingrandire quella del maschietto. Se si fa caso alle dimensioni del dito e alla mancanza delle sacche dei testicoli, si capisce che il coniglio è molto giovane, perciò si, è possibile con un po' di pratica.
Copia da AAE associazione animali esotici onlus. Ciao Michele.
Allegati:
AAEconiglio02.jpg3.jpg [ 41.71 KiB | Osservato 1711 volte ]
|
02/04/2015, 13:38 |
|
|