Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

Qualità della carne

14/10/2012, 8:33

Salve,allevo nel mio piccolo allevamento conigli ibridi da carne....qualche persona mi ha consigliato di allevare giganti delle fiandre,perche crescono piu in fretta e arrivano prima al peso di macellazione(tra i conoscenti sono molto richiesti).
Niente,la mia domanda è: la carne dei giganti di findra hanno lo stesso sapore degli ibridi??è troppo grassa?INSOMMA SPIEGATEMI LA DIFF. DELLA QUALITà DELLA CARNE...GRZ

Re: Qualità della carne

14/10/2012, 9:25

ciao giuseppe, dopo um 30 anni di esperienza ti dico la qualità della carne e uguale, il problema e un'altro ( secondo la mia esperienza) i giganti come fattrici producono a volte pochi esemplari, io ti consiglierei di prendere il maschio gigante e le femmine medie tipo californiane ecc, così avrai conigli che subito crescono e di buon allevamento come fattrici e per concludere la carne viene ottima attraverso da come si allevano. io personalmente do pellett, orzo, fieno e un tozzetto di pane duro a settimana (assicurarsi che non abbia la muffa che e micidiale) per qualsiasi spigazioni mi puoi scrivere anche sul privato ;)
Rispondi al messaggio