Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/01/2025, 11:48

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
quali gabbie??? 
Autore Messaggio

salve,vorrei iniziare a intraprendere l'allevamento di conigli,e guardando un pò in giro,escludendo la gabbia per il maschio e per le fattrici,ho notato che fanno distinzioni tra GABBIE PER SVEZZAMENTO E GABBIE PER INGRASSO,ADESSO mi domando....le devo comprare necessariamente tutte e due o basta un solo tipo???
grazie a quanti mi risponderanno!

16/02/2012, 13:03
Profilo

Formazione: Perito chimico
Premetto che ho inziato da silo un anno. Io ho due fattrici ed ognuna ha la sua gabbia con nido. Il maschio un'altra gabbia da solo. I piccoli li tolgo a due mesi e li metto in grandi gabbie, separando i maschi dalle femmine. Non arrivano ad una età tale da iniziare ad azzuffarsi. Almeno per me è così. Perciò una gabbia vale l'altra, anzi più stanno lerghi e meglio è, secondo me.

16/02/2012, 13:30
Profilo

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
federicolg ha scritto:
salve,vorrei iniziare a intraprendere l'allevamento di conigli,e guardando un pò in giro,escludendo la gabbia per il maschio e per le fattrici,ho notato che fanno distinzioni tra GABBIE PER SVEZZAMENTO E GABBIE PER INGRASSO,ADESSO mi domando....le devo comprare necessariamente tutte e due o basta un solo tipo???
grazie a quanti mi risponderanno!

assolutamente no,la gabbia da svezzamento è la gabbia della fattrice,in quanto i cuccioli devono restare in un ambiente familiare a loro ed alla madre fino a che non diventano indipendenti,dopodichè puoi tranquillamente trasferire i soggetti all'ingrasso per almeno un mese

16/02/2012, 15:32
Profilo

Formazione: diploma
la gabbia da svezzamento è quella della madre ovvero che i piccoli dopo i 30-35 giorni mangiano automaticamente allora li puoi prenderli e metterli in celle da ingrasso

16/02/2012, 20:23
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Ciao Federico
ti pongo alcune domande
- allevamento famigliare o commerciale?
- ai visto le gabbie commerciali? le dimensioni ti aggradano sei sicuro che rispondano alle tue esigenze di allevamento?
- le "celle da ingrasso" rispondono a stili di allevamento professionale ma decisamente tristi per la qualità di vita dei tuoi conigli ti vanno bene?
- ai considerato i prezzi?
- ai considerato la funzionalità o solo l'ingombro?
:roll: scusa se rompo ma gia io mi sono fregato da solo

16/02/2012, 20:48
Profilo

ciao gargamella,vorrei iniziaread allevare per uso famigliare ed ho trovato una gabbia molto funzionale con posto fattrici,maschio e ingrasso ad un buon prezzo. con gabbie singole per ogni animale. ovviamente non ho lo spazio nè il posto per tenerli liberi al pascolo,diciamo così!!!

17/02/2012, 12:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]