Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/12/2024, 20:40

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
quale razza di conigli è consigliata per un principiante? 
Autore Messaggio

Formazione: ISTITUTO TECNICO AGRARIO
Scusate sono un principiante allevo galline ,quaglie e tortore ma vorrei intraprendere un alle vamento di conigli.
QUAL è LA RAZZA PIU CONSIGLIATA ???? DATOCHE SONO UN PRINCIPIANTE ????????(PREFERIBILMENTE PROLIFERA)

GRAZIE MICHELE

08/12/2011, 10:55
Profilo

Formazione: biotecnologie veterinarie
ciaoooo
partiamo dal presupposto che gli ibridi sono più resistenti e prolifici(solitamente) dei conigli di razza! ma se intendi allevare una razza t sconsiglierei quelle particolari per iniziare(Ariete inglese,lepre,giganti) ed anche quelle razze che soffrono maggiormente d problemi podalici (giganti e argentata di champagne ad esempio) per il resto a mio parere tutte le razze sono delicate allo stesso modo.ovviamente dipende da che tipo d allevamento intendi intraprendere, per allevamento in gabbia sono molto adatte nuova zelanda e californiana oltre che la fulva di borgogna o la blu di vienna..questo non significa che queste razze non siamo comunque più complicate de cosidetti ibridi commerciali! ma l esperienza è una cosa che viene col tempo, e prima o poi bisogna iniziare;) in bocca al lupo!;)

08/12/2011, 18:11
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Matty87 ha scritto:
ciaoooo