Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 23:12

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
quale razza di conigli è consigliata per un principiante? 
Autore Messaggio

Formazione: biotecnologie veterinarie
ciao scusa se mi intrometto, per un bel esemplare di fulvo di borgogna si spendono anche 50 euro qui dalle mie parti però in alcune mostre li ho visti a qlkosa in meno..ma anche a qlkosa di più!;)

17/12/2011, 3:30
Profilo

Direi che è un pò eccessivo come prezzo ma dipende razza per razza.

Io ho pagato il Bianco Nuova Zelanda, 15 euro la coppia 30 euro da una allevatrice delle mie parti ma qui parliamo di un'altra razza ovviamente il prezzo cambia anche dalla zona.

17/12/2011, 5:19
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Ciao Matty mi dicono che i conigli nani sono monoporzione ma sono ottimi. Scherzo pure io, ho una passione per gli animali ma uso parametri diversi fra animali da compagnia e da alimentazione(non mi riesce chiamarli da redditto solitamente ci rimetto un qualche spicciolo)

17/12/2011, 13:31
Profilo

Formazione: diploma
ciao io allevo solo ibridi francesi ma qualche mese fà ho comprato una californiana lo pagata 30 euro ma ne è valsa la pena sono ottime madri . comunque se ti interessa qualche coniglio posso farti un buon prezzo

17/12/2011, 13:53
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Ciao Gladiatore, quanto costa una panda? dipende da troppe variabili per poter dire unprezzo,vale pure per gli animali, i riproduttori che ho guardato i maschi variavano da 30/60€ le femmine 30/45€ visti in posti diversi ed allevamenti diversi .Indubbiamente era abbastanza facile riconoscere la miglior qualità in quelli a prezzo maggiore,erano comunque animali già in età riproduttiva 6/7 mesi
Io ho accquistato un maschio bello,bravo, e svelto con le coniglie che ha prodotto ottimi coniglietti da un allevatore inserito nel forum (Zanichelli) persona squisita e competente

17/12/2011, 15:42
Profilo

Formazione: biotecnologie veterinarie
ciao gargamella!!ahahah si io non mangio i miei Monoporzione!!ahahah;)

per quanto riguarda il costo del fulvo di borgogna, si dipende dalla zona cm ho già detto;) qui al nord si sa che è tutto decisamente più caro...:(purtroppo!

17/12/2011, 18:49
Profilo

Formazione: terza media somaretti
i prezzi sono quelli in tutta italia se vuoi dei conigli di razza pura con certificato.poi sta nel volere.io sono stato dappertutto x trovare delle razze ma nessuno mi ha obbligato.comunque sia è bellissimo allevare in razza pura e rispetto anche chi alleva incroci. sono scelte.ciao danilo

17/12/2011, 20:45
Profilo

Gargamella, infatti confermo mi sono informato... i costi di quella razza girano più o meno dai 30/50 euro cmq sia è una bella razza penso di acquistare una coppia. :)

18/12/2011, 1:16
Profilo WWW

ciao mattia,
io ho notato (almeno le mie coniglie)che le situazioni di stress gli fanno venire l'estro.
sara' un caso ma quando le porto in giro in macchina (fiere mercatini etc)poi al ritorno sono pronte a..... copulare.

26/12/2011, 20:22
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
quisisana ha scritto:
ciao mattia,
io ho notato (almeno le mie coniglie)che le situazioni di stress gli fanno venire l'estro.
sara' un caso ma quando le porto in giro in macchina (fiere mercatini etc)poi al ritorno sono pronte a..... copulare.

é vero le situazioni di stress scatenano la chimica dei nostri amici e si mette in moto l`estro...

27/12/2011, 11:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo