Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

Re: qualche piccolo consiglio

13/09/2010, 0:26

Complimenti per la gabbia!
a me però è capitato un piccolo inconveniente... avevo predisposto un ricovero per poter garantire ai conigli di stare all'asciutto, e loro si son fatti le tane sotto al ricovero. Anche con i pozzetti interrati per poter ispezionare le nidiate, si son fatti la tana andando a scavare al di sotto dei pozzetti (e addio nidiate ispezionabili... maledetti...).
Però cosi' rustici mi piacciono troppo ;) !

Re: qualche piccolo consiglio

13/09/2010, 15:05

eh loso fibi74..questi sono gli inconvenienti di noi appassionati.. :lol: comunque la mia rete del recinto è alta 1 metro..comunque seguirò i vostri consigli..speriamo solo che si veda carina da fuori la gabbia dopo rialzata..comunque grazie mille dei consigli.. ;)

Re: qualche piccolo consiglio

13/09/2010, 15:53

ciao quassuincitta,a me anche piacciono con le tane sotto terra ma non mi è mai successo..comunque io sai come faccio? quando ho un coniglio nuovo lo lascio almeno un giorno nella gabbia in modo che lì si possa sentire al sicuro e il giorno dopo lo libero..fin'ora ha sempre funzionato,prova..perchè se si abituano a scavare ti possono anche scappare se non hai predisposto il recinto a questo..
Rispondi al messaggio