ragazzi ho una cucciolata di 6 , hanno 2 settimane e oramai stanno quasi per uscire del nido e incominciare a rosicchiare . la mia domanda e questa .. la madre coniglia nella mangiatoia dispone di crusca e avena mettiamo caso i piccoli arrivano a mangiarla ci fa qualcosa?
ragazzi oggi nel nido dove ci stanno le prole non ho trovato più pelo e ne paglia ed ho trovato i cuccioli tutti compatti perchè forse sentivano freddo.. ieri pomeriggio o notato però che i cuccioli rosicchiavano la paglia non vorrei che sono stati loro stessi a finirla .. comunque io oggi ho preso un pugno di paglia e glielo inserito nel nido coprendoli del tutto .. o fatto bene?
Robinson ha scritto:ragazzi oggi nel nido dove ci stanno le prole non ho trovato più pelo e ne paglia ed ho trovato i cuccioli tutti compatti perchè forse sentivano freddo.. ieri pomeriggio o notato però che i cuccioli rosicchiavano la paglia non vorrei che sono stati loro stessi a finirla .. comunque io oggi ho preso un pugno di paglia e glielo inserito nel nido coprendoli del tutto .. o fatto bene?
Non ci sono problemi, a due settimane di vita puoi anche toccare i coniglietti senza precauzioni, pertanto aggiungere paglia o fieno non è pericoloso. nicol