Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/12/2024, 20:18

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Progetto per conigliera 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra e Studente in giurisprudenza
Ciao a tutti!
Vorrei costruire delle gabbie per conigli, ma non so come fare, qualcuno di voi può darmi dei suggerimenti su come farle?
Purtroppo non ho lo spazio per allevarli a terra, però vorrei fare delle gabbie che siano vivibili per i conigli.

Grazie in anticipo!

03/01/2012, 19:56
Profilo

Mi metto in coda anche io! :-) non vorrei prendere le normali da ingrasso, uno perchè costano un botto, due perchè questi poveri animali sono davvero alle strette!!! :D
Si accettano consigli...
Ciao ciao

03/01/2012, 20:38
Profilo

Formazione: Diploma professionale
Io le farei larghe 1 m e alte 0,5 m, lunghe il più possibile con la possibilità di inserire divisori a piacere. Per il fondo potresti usare una rete con maglie adeguate per l'igiene o "posatoi per conigli" . Potresti pogettare le gabbie con le mangiatoie e nidi esterni. ;)

03/01/2012, 20:56
Profilo

ciao a tutti, io dico la mia....
il fondo non farlo di rete ma con tavolato ho listelli di legno ,cosi potrai allevare anche razze pesanti ci darai tanto impregnante all'acqua in modo che sara' facile la pulizia,l'altezza almeno 70 cm in modo che il coniglio si possa alzare, per la profondita' non andare oltre i sessanta o settanta centimetri perche inserendo il braccio devi arrivare agilmente in fondoo per eventuali pulizie.
le pareti laterali in legno con una piccolissima finestrelle se hai bisogno di aumentare l'areazione il lato frontale in rete con un ampia porta. sul fondo per agevolare la pulizia puoi metterci fogliame secco di sottobosco,lolla di riso , torba bionda, segatura,paglia. l'abbeveratoio esterno con ciuccio a goccia se usi quelli a bottiglia rovesciata prendilo in lamierino che ai conigli piace rosicchiarlo, e per lo stesso motivo all'interno della gabbia ci metti un ramo di melo o altro.
poi la gabbia deve essere fornita di nido chiuso dove il coniglietto deve rintanarsi se non ha voglia di vederti, e dove eventualmente la femmina partorira', pero anche questo deve avere un agile sportello d'ispezione.
poi a questo puoi aggiungere tv via cavo servizio bar idromassaggio :D :D :D .
per il materiale puoi usare il multistrato marino attenz. prima seconda o terza scelta, per un pannello da 2,40m per 1,20m. spessore 12mm dalle mie parti spendi 30 euro, per lo scheletro puoi usare listelli da sei in abete grezzo un listello di 4 metri apross 12 euro.
se la struttura deve essere lasciata all'intemperie dovra avere una buona copertura (ondulina catramata , guaina ardesiata o altro.
sono stato logorroico lo so pero' la domanda non era semplice.

04/01/2012, 9:05
Profilo

Formazione: Geometra e Studente in giurisprudenza
Vi ringrazio!!!! Sempre precisissimi!

05/01/2012, 12:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]