Salve a tutti! Io ho due conigliette femmine, razza ariete, una di 11 settimane e l'altra di 12. La più grande non accetta la seconda nella gabbia e l'aggredisce. Premetto che la gabbia è abbastanza grande. Come posso fare a risolvere il problema e farle vivere serenamente? Grazie infinite! Elisa!
I conigli sono territoriali! soprattutto i maschi e le femmine dominanti per questo aggrediscono i loro simili, quindi la soluzione migliore e più semplice è dividerli. procurati un altra gabbia e vedrai che ognuno avrà la sua pace e serenità. Saluti
Se non ti comporta fastidio vai avanti così, ma se erano maschi si scannavano, essendo femmine e giovani entrambe se le lasci insieme prima o poi imparano a convivere.
Hanno fatto passi da gigante, la grande ha accettato la piccolina ieri, però mi hanno consigliato di sterilizzare entrambe altrimenti da adulte potrei avere lo stesso problema.. Grazie a tutti!
Chi te lo dice è per farti spendere soldi... Io ne ho avute insieme...l'unica che ho notato è che qualche volta una delle due aveva stimoli sessuali con l'altra...ma poi passavano. Fino a che non vedi che si azzuffano di brutto...morsi a sangue...lascele tranquillamente sane come madre natura le ha create