|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Luca83
Iscritto il: 02/07/2016, 14:23 Messaggi: 5 Località: Camogli (Ge)
Formazione: Laurea in scienze ambientali
|
Ciao a tutti, Sono luca, mi iscritto al forum perché da una settimana ho in casa due conigli nati dalla prima figliata dei conigli di mio suocero. La mamma ne ha fatti 14 e di questi quattro se ne sono andati uno dopo l'altro e i due che ho preso io erano destinati (almeno così pensavo) visto che erano la metà dei fratelli. Gli ho presi dopo una settimana dalla nascita, ora siamo nella seconda settimana di vita, hanno raddoppiato il peso corporeo è aperto gli occhi. Purtroppo gli ho allattati solo con latte di capra e panna perché il colostro che mi metteva a disposizione la farmacia è un integratore a basa di colostro e non so se può andare bene, voi che ne dite? Secondo problema come faccio col cecotrofo? Come posso muovermi? Purtroppo il mio settore è quello ittico non la zootecnia terrestre. Grazie a tutti
|
02/07/2016, 14:32 |
|
|
|
|
Luca83
Iscritto il: 02/07/2016, 14:23 Messaggi: 5 Località: Camogli (Ge)
Formazione: Laurea in scienze ambientali
|
Scusate l'italiano pessimo ma ho scritto di fretta
|
02/07/2016, 14:33 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Non ti preoccupare per il ciecotrofo quello è un problema che si risolve da solo quando i conigli mangiano il solido. La mia esperienza di allattamento ha avuto come alimento un prodotto diverso, ma a questo punto prosegui con la tua e non cambiare. metti a disposizione dei congli del mangime in pellet ,quello chiamato cunilat che trovi nelle agrarie verso i 15/18 giorni e fieno fine i piccoli cominciano in quel periodo a sgranocchiare . 14 piccoli sono una cucciolata mooolto numerosa ed è normale che ci siano perdite, la coniglia ha normalmente 8 mammelle max 10 tienici aggiornati
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
02/07/2016, 14:48 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|