|
|
|
Problemi nascite, domando aiuto
Autore |
Messaggio |
simone1900
|
Ragazzi ecco gli aggiornamenti: Sta sera (dopo che ho tolto i piccoli morti) si è tolta il pelo e l'ha radunato in un angolo. La mia gabbia è come la tua, chiusa sui lati e dietro, solo davanti è aperta con la rete. Il fondo anche ha la rete. L'ho costruita con un cabinista alitalia andato in pensione, un mio amico, la gabbia è a 2 piani ed ogni piano ha un carrello per il vassoio raccogli feci. Metterò le foto, é un opera d'arte ;( Cmq nessuno spiffero, ha un solo lato aperto (fronte) ed il fondo a rete. Sono andato dall'allevatore dove l'ho presa (un ragazzo in gamba) dice che il problema non è la mia orecchiona ma io, perchè nella gabbia dovevo mettere una cassettina con della segatura (come avete detto voi). La segatura va messa? Speriamo sia solo questo il problema
|
11/01/2014, 0:00 |
|
|
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
meglio la paglia.....
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
|
11/01/2014, 0:17 |
|
|
simone1900
|
Zembo ma la tua zona tana che fondo ha? Ha la rete oppure ha il fondo piano con legno? La coniglia ci cammina sopra a volte.. Meglio rete o pavimento?
|
11/01/2014, 0:28 |
|
|
kinglion
Formazione: liceo scientifico
|
simone1900 ha scritto: Zembo ma la tua zona tana che fondo ha? Ha la rete oppure ha il fondo piano con legno? La coniglia ci cammina sopra a volte.. Meglio rete o pavimento? A mio avviso la soluzione migliore è la lamiera forata coperta,naturalmente,dalla paglia.Perche la rete.è facile a impigliamenti vari e il legno tende ad inzupparsi di urina. Saluti.. Kinglion
_________________ Và dalla formica,o pigro,considera le sue abitudini e diventa saggio. Essa non ha nè capo,nè sorvegliante,nè padrone si procura il cibo nell'estate e raduna le sue provviste durante la mietitura. Prov.6:6
|
11/01/2014, 0:34 |
|
|
Zembo
Iscritto il: 27/11/2013, 11:57 Messaggi: 95 Località: Altopiano di Asiago
Formazione: diploma di arredatore
|
simone1900 ha scritto: Zembo ma la tua zona tana che fondo ha? Ha la rete oppure ha il fondo piano con legno? La coniglia ci cammina sopra a volte.. Meglio rete o pavimento? La gabbia è completamente calpestabile , la "zona tana" ha rete come la zona giorno ma metto un abbondante strato di fieno così che dopo essere stato calpestato risulti un pavimento compatto a prova di spifferi ... qui siamo ogni notte abbondantemente sotto lo zero e vedo che stanno benone
_________________ "Non mi importa di sbagliare , chi non tenta non riesce in nulla" (Diego)
|
13/01/2014, 9:25 |
|
|
Bigfoot
Iscritto il: 20/01/2013, 20:33 Messaggi: 221 Località: Novate Milanese
Formazione: diploma ragioneria
|
Io ti consiglio una scatola di legno 40x40 con un buco in un lato...meglio se non centrale. Se riesci, io l'ho messa esterna all gabbia con accesso al "nido" proprio dal foro(grande adatto alla testa dell'animale), così sopra gli ho fatto un altro foro a sportello per ispezionare.
|
13/01/2014, 16:50 |
|
|