Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 15:40

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Problemi di vicinato 
Autore Messaggio

;) ;) si è veo, devo ridurre e lo farò per Pasqua. Eliminerò anche una fattrice, sebbene mi dispiaccia davvero tanto perchè tutte mi hanno dato forti soddisfazioni. Ridurre il numero non significa smantellare però. Inibito io? Noooooo, non mi conosci. La signora avrà pane per la sua dentiera! :lol:

la vita è così vera che sembra impossibile doverla lasciare; la vita è così grande che quando sarai sul punto di morire, pianterai un ulivo, convinto ancora di vederlo fiorire. R Vecchioni

30/03/2011, 8:34
Profilo

Formazione: Perito Agrario
massimo2525 ha scritto:
...il comune non puo fare leggi oltre a quelle che fa lo stato..non puo inporre niente a nessuno...

ciao massimo, scusami se mi permetto di quotarti, e se qualcuno è esperto in questo puo naturalmente contraddirmi,
non sarei tanto d'accordo sulla frase che hai scritto, il sindaco come anche le autorita giudiziarie capitanerie di porto ecc ecc, hanno il potere di emettere delle ordinanze, che sempre facendo capo alle leggi madri dello stato, puo disciplinare un settore a seconda delle esigenze del suo territorio, queste ordinanze hanno effetto di legge e i trasgressori a seconda dell'ordinanza possono essere puniti anche penalmente.

piccolo esempio se a livello nazionale la sanzione amministrativa per il divieto di sosta è, che ne so di 39 €, e il sindaco per far fronte alle spese comunali decide di inalzare questo importo lo fa emanando un ordinanza sindacale.

altro esempio se in italia è possibile allevare animale da corte fino ad un tetto massimo di tot capi, e il sindaco emette un ordinanza dove vieta questo per motivi "X", aggiungendoci anke una sanzione pecuniaria, essa ha effetto di legge e siamo tenuti a rispettarla.

se il codice della navigazione stabilisce che l'area addetta alla navigazione di natanti e imbarcazioni e navi è di 150 metri per le coste a strapiombo e 300 metri per le altre tipologie di coste, e un ordinanza del direttore marittimo (generalmete contrammiraglio ammiraglio di una delle zone marittime) o di un comandante di capiteneria di porto (o capitano di corvetta o fregata o di vascello) emettono un ordinanza "balneare" che inalzano queste distanze e le sanzioni, siamo tenuti a rispettarle.

Domanda, quanti di voi quando si recano in uno stabilimento balneare leggono l'ORDINANZA BALNEARE? Bhe se vi capita di andare al mare ogni stabilimento ha l'obblogo di tenerlo esposto datevi una lettura, vi meraviglierete di quante cose nn si possono fare e si devono rispettare!

Concludo dicendo che abbiamo il diritto e soprattutto il DOVERE di informarci presso gli organi preposti, e di rispettarle e di nn fare le leggi per sentito dire o a C.... nostro!

Ciao Gianluca

31/03/2011, 13:03
Profilo WWW

Formazione: diploma
ehi ciao mi dispiace molto il tuo fatto ma sai io ho il tuo stesso problema con mia nonna che dice che i conigli portano malattie e che fanno puzza e lei e allergica comunque le solite cose per inventarsi delle scuse malgrado questo la passione e tanta forte che le sue voci da un orecchio mi entrano e dall'altro mi escono hahahah ma comunque mi farebbe piacere se metteresti alcune foto sui tuoi conigli grazie :D

04/04/2011, 21:25
Profilo

Sono venuti i vigili a casa :( :(

Ieri però sono andato all'ASL e ho fatto la mia brava dichiarazione. Il personale è stato gentilissimo e di grande competenza. Non ho pagato nulla. Ora sto a posto... :D :D :D

la vita è così vera che sembra impossibile doverla lasciare; la vita è così grande che quando sarai sul punto di morire, pianterai un ulivo, convinto ancora di vederlo fiorire. R Vecchioni

19/04/2011, 10:49
Profilo

condor ha scritto:
Sono venuti i vigili a casa :( :(

Ieri però sono andato all'ASL e ho fatto la mia brava dichiarazione. Il personale è stato gentilissimo e di grande competenza. Non ho pagato nulla. Ora sto a posto... :D :D :D

Ohh oh .... certo che sta vecchiaccia :evil:

20/04/2011, 22:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3