|
Autore |
Messaggio |
MaurizioSulas
|
Mi fa piacere che la "cara" vecchietta abbia migliorato l'atteggiamento. Sono certo che per tua moglie e te, praticare un hobby condiviso sarà una grande soddisfazione. Mi permetto un consiglio. Per mantenere costante il buon rapporto di vicinato, devi sacrificarti al massimo. Intendo sulla pulizia. Innanzi tutto perchè avrai una immagine ottima se la vicina ti vedrà costantemente impegnato nella pulizia degli animali ed inoltre eviterai che la "puzza" possa alimentare nuovi appigli. Auguroni. MaurizioSulas
|
06/09/2010, 9:11 |
|
|
|
|
condor
|
MaurizioSulas ha scritto: Mi fa piacere che la "cara" vecchietta abbia migliorato l'atteggiamento. Sono certo che per tua moglie e te, praticare un hobby condiviso sarà una grande soddisfazione. Mi permetto un consiglio. Per mantenere costante il buon rapporto di vicinato, devi sacrificarti al massimo. Intendo sulla pulizia. Innanzi tutto perchè avrai una immagine ottima se la vicina ti vedrà costantemente impegnato nella pulizia degli animali ed inoltre eviterai che la "puzza" possa alimentare nuovi appigli. Auguroni. MaurizioSulas Grazie Maurizio. E' un intendimento che è stato concordato con mia moglie nello stesso momento in cui abbiamo deciso di ospitare animaletti tanto graziosi e.. succulenti La pulizia per noi non è un sacrificio affatto, è prassi consolidata ormai. Ho messo in atto un sistema di scoli e recuperi dei rifiuti organici che mi rende il lavoro di pulizia molto facile e veloce. Grazie per l'interessamento e per gli auguri!
_________________ la vita è così vera che sembra impossibile doverla lasciare; la vita è così grande che quando sarai sul punto di morire, pianterai un ulivo, convinto ancora di vederlo fiorire. R Vecchioni
|
06/09/2010, 9:41 |
|
|
Zucca
Iscritto il: 15/05/2010, 17:27 Messaggi: 592 Località: Prov. Milano
|
Basta pulire, pulire, pulire... da qualche parte ho scritto come facevamo. Ti assicuro che non si sentiva nessun tipo di odore, nemmeno nelle vicinanze.
|
06/09/2010, 10:29 |
|
|
condor
|
Mio malgrado, riprendo questo vecchio argomento . La vicina non mi aveva detto niente finora non perchè fosse un'anima pia ma semplicemente solo perchè non si era mai accorta della presenza degli animaletti nel mio cortile... Cosi mi è venuta la brillante idea di potare gli alberi di arancio e mandarini. Et voilà!!! Dal suo balcone è riuscita a scorgere gli innocenti... e ora vuole che li faccia sparire. Chiarisco che ho sempre pulito (addirittura due volte al giorno!!!) i ricoveri con acqua e disinfettante e che se non avessi tagliato i rami la signora avrebbe continuato con i suoi sorrisini sdolcinati senza sospettare alcunchè... Addirittura ho anche immolato un innocente per la causa... Ma niente da fare! Alla signora non piace il coniglio!
_________________ la vita è così vera che sembra impossibile doverla lasciare; la vita è così grande che quando sarai sul punto di morire, pianterai un ulivo, convinto ancora di vederlo fiorire. R Vecchioni
|
28/03/2011, 12:55 |
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
28/03/2011, 14:43 |
|
|
manu93
|
cia ma scusa perchè la signora non si fa i ca........alla fine il coniglio è un animale da compagnia,non abbaia,non morde e se li tieni puliti non puzzano perciò non capisco perchè non vuole che li tieni .ma quanti ne hai?
|
28/03/2011, 22:09 |
|
|
massimo2525
|
io anni fa ho fatto una battaglia con il comune e con il vicinato con tanto di raccolta firme...perche avevo dei conigli polli ecc...non c'è nessuna legge che vieta di tenere ANIMALI DA CORTILE fino ad un numero minimo..ho scritto anche al capo dello stato per ben 4 volte..senza avere nessuna risposta...quindi tacito assenso...il comune non puo fare leggi oltre a quelle che fa lo stato..non puo inporre niente a nessuno...aspetto da 7 anni lo sgombero coatto ma non si e visto nessuno..percio se la tua vicina fa guerra mandala a fare inc.......o( e chiaro che bisogna avere un certo decoro) se metti 500conigli non va bene ma se ne metti 10 non deve rompere le palle nessuno
|
28/03/2011, 22:28 |
|
|
condor
|
Grazie ragazzi per il sostegno morale. X Fabi74: ogni anno di questi tempi dò sempre una sforbiciata alle mie piante. L'anno scorso però di questi tempi non ero sposato e, soprattutto, non avevo animali!!! Se non le curi le piante non ottieni nulla e quest'inverno ti assicuro che son venuti fuori dei frutti fantastici, grandi, grossi e pieni di succo. X manu93: quanti ne ho???? Emmmmmhhh.... Sono partito con un maschio e due fattrici e in pochi mesi sono arrivato a una sessantina di esemplari doc e pensare che molti li ho mangiati (ma siamo pur sempre solo in due per ora) e altrettanti li ho regalati ad amici e parenti stretti. Non voglio tirarmela da solo ma i miei riproduttori non hanno mai fallito un colpo e ogni volta ne fanno una sfornata... X massimo2525: magari fosse come dici tu! Purtroppo esistono i regolamenti comunali e le disposizioni regionali (che come ben sai hanno potere legislativo in tema sanitario)... Senz'altro da un punto di vista formale io sono in torto, ma dal punto di vista sostanziale NO! Nel senso che io non arreco disturbo o danno a nessuno. Addirittura mi sono anche caricato dell'onere di derattizzare tutta la zona, per evitare che qualcuno potesse imputare a me la presenza di eventuali topi in zona. Di più non so che fare... Riflessione: non si può fare del bene a nessuno! Pensate che la simpatica vecchina vive da sola perchè non è nè sposata nè ha figli e spesso mi chiama a qualsiasi ora del giorno o della notte o perchè non si sente bene e vuole essere accompagnata in ospedale o perchè sente strani rumori in casa e ha paura. A me dispiace scrivere queste cose ma se mi costringerà a rinunciare ai miei animali, d'ora in poi la sera staccherò il telefono...
|
29/03/2011, 9:50 |
|
|
manu93
|
ciao,be forse una sessantina sono tantini.comunque non riesco a capire perchè ti rompe le scatole, con tutti i favori che gli fai
|
29/03/2011, 16:16 |
|
|
massimo2525
|
fatto sta che io la battaglia lo vinta...diminuisci i conigli.. 60 non te ne fai nulla..soprattutto in due....NON ESISTE NESSUNA LEGGE CHE TI VIETA DI NENERE ANIMALI DA CORTILE questo me lo ha detto il mio avvocato...ho anche fatto una segnalazione all'ufficio tecnico..per tutti quelli che mi avevano messo le firme..TUTTI ERANO FUORI NORME COMUNALI chi per garage abusivi.tettoie non dichiarare, verande chiuse senza denunciarle, biologiche fuori norma, grondaie che scaricavano sulla strada ecc..questi sono alcuni esempi, tutti questi citati sopra mi regalano il pane per le capre ..persa te|!!! non farti vedere inibito...
|
29/03/2011, 16:35 |
|
|