Rispondo volentieri! (secondo la mia esperienza)
1) terreno scosceso senza nessuna pianura va bene???-Si a condizione che in caso di pioggia non si creino allagamenti! Tieni presente comunque che i conigli per istinto faranno le buche nella parte più alta.
2) 200mq di recinto per 2 femmine e un maschio va bene???-Ottimo e abbondante direi! Ti voglio però fare presente che se lasci costantemente il maschio nella garenna non avrai modo di gestirti le nascite, non saprai mai se in un certo momento le tue femmine sono gravide o no! Un mio conoscente che aveva un recinto un po' più grosso del tuo (300 mq) ha notato che si era creata una specie di coppia fissa tra un maschio ed una femmina mentre le altre 2 avevano fatto una tana per fatti loro e non si riproducevano mai.
Ricorda, infine, che i maschi sono a volte violenti con la prole. Per mia esperienza è meglio avere il maschio in un piccolo recinto prospicente o interno alla garenna, in modo da rendere le femmine ricettive all'accoppiamento con la sua presenza, e poi le femmine le porterai quando vuoi tu dal maschio il tempo necessario all'accoppiamento. La fase del parto e dello svezzamento sarà invece fatta per intero nella garenna.
3) tu allevi i conigli allo strato brado???In passato ho avuto una "garennina" di 150 mq ma adesso ho optato per un metodo "ibrido" che prevede una gabbiona a terra dove si riproducono e delle gabbie mobili dove faccio l'ingrasso.
Questo mi semplifica molto la gestione e soprattutto la cattura!
I dettagli li trovi in questo post:
conigli-f18/allevamento-naturale-semibrado-t2333.htmlMolti suggerimenti anche qui:
conigli-f18/allevamento-naturale-semibrado-t2333.html Saluti e buon allevamento. Andrea