|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
carpanedo64
|
Buona sera a tutti, mi chiamo Stefano, vivo in campagna e, a tempo perso, tengo qualche coniglio; premesso che - gli animali stanno in una vecchia stalla in muratura per cui al chiuso; - tengo gli animali in gabbie di rete metallica da me costruite; - periodicamente le sterilizzo con il "soffione" del gpl; - pulisco regolarmente la stalla; - semestralmente pulisco l'ambiente con due mani di calce. Attualmente ho un problema con una fattrice che ho acquistato 6 mesi fa ad una fiera. A parte il fatto che non è buona da riproduzione ma da padella (alla terza sono riuscito a fargli tenere 6 piccoli su 11); è ora entrata in uno stato larvale, non mangia e rimane ferma tutto il giorno, le orecchie sono pulite per ora ma le zampe sia posteriori che anche anteriori sono piagate e notevolmente gonfie, la pulisco giornalmente e la medico con tintura di iodio ma peggiora progressivamente. Mi è già successo l'anno scorso con un altra fattrice, stesso iter che ha portato alla morte dell'animale. Qualunque consiglio è ben accetto. grazie
|
06/06/2016, 17:27 |
|
|
|
|
Battista
Formazione: spandiletamica
|
Per l'animale in specifico ti consiglio il veterinario (qualsiasi altra risposta è vietata da regolamento) Per il futuro l'unico modo di evitare le piaghe podali è fornire un fondo che non sia in rete quindi un tappetino in plastica le trovi nelle agrarie oppure un piano in legno
|
06/06/2016, 17:32 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|