pierantonio93
Iscritto il: 02/08/2010, 13:06 Messaggi: 3
|
salve a tutti , vorrei porvi una domanda : è consigliabile somministrare vaccino per l'enterite emorragica virale a un coniglio che manifesta malesseri come diarrea ???.Inoltre a volte noto delle piccole macchie di sangue sul pavimento che sembra perdere dal sedere raramente(sicuramente il sangue non è dovuto a ferite perche ho controllato tutta la cute del coniglio)!!!!.Il vaccino può fare aggravare la situazione??
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
ciao pierantonio. concordo con marco. anche perchè, qui, senza vedere l'animale, senza seguirlo, nemmeno un veterinario qualificato potrebbe farti una buona diagnosi o darti consigli, figurati dei semplici allevatori, anche se di esperienza. una cosa importante, secondo me, è isolare subito il coniglio e non farlo entrare in contatto con altri conigli, potrebbe essere qualcosa di infettivo, lavati bene le mani quando lo tocchi o lo governi e disinfetta bene tutto cio che potrebbe venire a contatto di altri conigli con acqua e candeggina o un disinfettante di buona potenza, tipo lisoform. occhio che i vapori della candeggina, e della maggior parte dei disinfettanti, sono TOSSICI per te e per le bestie, arieggia sempre bene. comunque credo siano sconsigliati i vaccini, in caso di patologie. ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|