Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

Problema con il fieno

10/06/2014, 0:03

Ciao a tutti, ho comprato un rotolo di fieno (tutta erba medica) per i miei conigli. Il venditore mi ha assicurato che pur essendo dell'anno scorso il rotolo è buonissimo. Oggi l'ho iniziato e come lo apro fa tutto fumo e vedo l'erba che è di colore bianco, come lo sbatto il bianco va via. E' stata una fregatura questo rotolo? Perchè fa il fumo?? Grazie a tutti per l'aiuto :)

Re: Problema con il fieno

10/06/2014, 10:48

Fa fumo tipo vapore o polvere?
Nel primo caso sta fermetando e se ha un anno significa che recentemente a preso acqua..
Nel secondo é stato pressato ancora umido e si é creata della muffa. in questo caso dovrebbe risulatre anche attaccaticcio... in entrambi i casi cnq sconsiglio vivamnete di usarlo...

Re: Problema con il fieno

11/06/2014, 0:27

Tipo polvere e il fieno sembra tutto appicciacato come hai detto tu e in alcune parti sembra bianco...domani se riesco posto una foto. Quindi mi sconsigli di utilizzarlo? Che problemi potrebbe dare? Allora 50 € buttate all'aria?

Re: Problema con il fieno

11/06/2014, 12:27

Probabilmente è stato imballato ancora umido, dalla descrizione sembrerebbe muffa... anche io sconsiglio l'utilizzo... prova a contattare il venditore in questi casi potrebbe sostituirtelo...

Re: Problema con il fieno

11/06/2014, 14:21

MARCHETTO ha scritto:Tipo polvere e il fieno sembra tutto appicciacato come hai detto tu e in alcune parti sembra bianco...domani se riesco posto una foto. Quindi mi sconsigli di utilizzarlo? Che problemi potrebbe dare? Allora 50 € buttate all'aria?

la muffa è pericolosa nn solo per i conigli.
Vai da chi te l ha venduto e pretendi la sostituzione
Rispondi al messaggio