Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 21:02

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
problema con conigli giovani 
Autore Messaggio

Formazione: Licenza Media
Ho comprato 3 conigli a metà novembre un fulvo di borgogna un blue di vienna e un californiano sono un maschio e due femmine quando li ho comprati il venditore mi ha detto che sono nati nei primi di settembre con inseminazione artificiale mi ha detto anche che a 4 mesi le femmine sono pronte e il maschio a 5 mesi ora pero io li ho messi insieme una femmina con un maschio ma non si sono accoppiati li ho lasciati insieme 1 giorno ma niente guardando i genitali me ne sono accorto che erano ancora piccole ma i conigli hanno 4 - 5 mesi come mai questo problema grazie

30/01/2010, 20:57
Profilo

Formazione: Licenza Media
vi prego si qualcuno ne sa mi dia qualche consiglio grazie

30/01/2010, 21:34
Profilo

ciao.prim adi tutto ti consiglio di non lasciare la femmina li per dri giorni se vuoi vedere che l'accoppiamento avvenga.Se la femmina è in calore ed il maschio non ha problemi l'accoppiamento avviene subito,altrimenti togli la femmina dalla gabbia del maschio e riprova nei gioni successivi.Ti riferisci ai genitali maschili?o femminili?se hanno quell'età dovrebbero essere sviluppati.I testicoli può capitare che alcune volte siano ritirati e non li vedi molto bene.Ma al di la di quello non saprei che intendi...

30/01/2010, 22:20
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
concordo con belgianhare per quel che riguarda i tempi dell'accoppiamento. hai modo di fare le foto dei genitali magari estroflettendo gli organi?

31/01/2010, 18:10
Profilo

Formazione: Tecnico delle ind. elettriche ed elettroniche
ciao
allora dalla mia esperienza so che molto dipende dalla razza e dalla grandezza dei conigli cmq le femmine di taglia media prima raggiungono il primo calore a circa 5-6 mesi.
x il maschio invece dovrebbero bastare anche 5 mesi.

concordo col fatto che la femmina va tolta dalla gabbia del maschio perchè se sono in calore l'accoppiamento avviene in pochi minuti, se lasci la femmina col maschio potrebbe avere problemi, il maschio infatti la morde.

31/01/2010, 19:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]