rabbitsimon ha scritto:
meglio lasciare quindi un maschio in uno spazio riservato del recinto in modo tale che quando voglio metto la femmina nel recinto del maschio e rimettarla poi nel precedente per permetterle il parto e tt il resto.... ma con i coniglietti maschi che nasceranno che faccio? Uno prenderà sicuramente il posto del maschio, ma gli altri?
Esatto: il maschio deve stare per fatti suoi in una gabbia separata altrimenti "potrebbe" essere pericoloso per i piccoli (non è detto) ma soprattutto coprirebbe sempre la femmina che ha appena partorito, se il maschio invece vive in una gabbia sua si sentirà dominante nel suo spazio e coprirà subito la femmina quando gliela porterai.
I coniglietti maschi prima o poi li dovrai separare, ti consiglio per questo di costruire altre gabbie in cui finire l'ingrasso dei soggetti che vorrai destinare alla macellazione.
Allevare in garenna è bellissimo e ricco di soddisfazioni ma è un argomento molto vasto da affrontare in una sola domanda!
Hai dato già un'occhiata qui:
conigli-f18/allevamento-naturale-semibrado-t2333.html" target="_blank" target="_blank
conigli-f18/ecco-come-ho-impostato-la-garenna-t10391.html" target="_blank" target="_blank
conigli-f18/conigli-in-garenna-t8727.htm" target="_blank" target="_blank
troverai molti argomenti ed esperienze dei membri della comunity così ti potrai fare un'idea e poi se hai qualche dubbio specifico da approfondire ne possiamo parlare in maniera più puntuale!
Saluti. Andrea