|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Alexfdc
Iscritto il: 05/08/2013, 13:41 Messaggi: 9 Località: Riano prov di Roma
Formazione: superiori
|
salve a tutti....sono un neofita ed ho una coppia di conigli che tengo separati. il maschio quando deve fà il suo dovere...la femmina è al terzo parto ancora negativo....non si spela...li abbandona e credo che qualcuno lo abbia anche mangiato....forse sbaglio qualcosa...chiedo aiuto agli amici del forum che seguo ed apprezzo per i tanti buoni consigli che ho potuto seguire....ma mi sento anche un pò scoraggiato...e non so cosa fare...Vi ringrazio per i consigli che certamente saprete darmi....
|
10/01/2015, 19:59 |
|
|
|
|
adda75
Iscritto il: 11/01/2014, 21:56 Messaggi: 12 Località: Sinnai (Ca)
Formazione: diploma perito chimico
|
Ciao Alex, io ti parlo per la mia modesta esperienza, innanzi tutto come allevi? in gabbia o a terra? io per esempio allevo in gabbia e successivamente alla monta provvedo a sistemare il nido all'interno di essa fatto questo lascio la femmina tranquilla senza che questa venga disturbata in nessuna maniera(((( in particolare nei giorni prossimi al parto)))) es: galline svolazzanti sopra il nido, oche/anantre che pizzicano al di sotto della gabbia etc. etc. Detto cio' osservate questi piccoli accorgimenti dovresti aver risolto, diversamente olive e capperi
|
10/01/2015, 20:29 |
|
|
Alexfdc
|
Ti ringrazio e miglioro l'informazione: l'ambiente è separato dal pollaio, non c'è alcun disturbo, la coppia vive in gabbie separate e super protette, modello "Reggia di Caserta" ...iper nutrite e coccolate. I miei vicini mi prendono anche in giro per l'eccessiva attenzione, nel rispetto che si conviene ma credo senza eccessi di sorta. A me sembrano in salute e belli grassi. mangiano il miglior fieno e il miglior mangime, ogni tanto qualche carota, paroline dolci ma nessuna carezza. Olive e capperi potrebbe essere un buon consiglio, ma voglio tentare ancora.... barcollo ma non mollo...
|