Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2025, 18:43

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
prezzo conigli 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
condivido

17/05/2012, 16:20
Profilo

Formazione: diploma di esperto frutticoltore
leggendo in giro dei prezzi,vedo che ce gente che li vende gia puliti ma non avete paura che faccino la spia...soprattutto ai giorni nostri dove, ho sei in regola o sei fuori!!!

20/05/2012, 10:11
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Gigi si parla di produzioni minime dove il "cliente" è un amico un parente o un buongustaio

20/05/2012, 14:28
Profilo

io allevo lepri belga in purezza...10 euro quelli di 45 giorni,20 euro di 3 mesi(a un commerciante)...25 euro di 3 mesi se lo vendo a un privato!al commerciante mi conviene vendere quelli di 45 giorni(hanno mangiato moolto meno).Non li ho mai venduti pronti da cucinare,ma se lo facessi meno di 10 euro/kg se li sognano!!!altrimenti c'e il super mercato!!!

20/05/2012, 15:36
Profilo

Formazione: troppo alto
vitto18 ha scritto:
Essendo Siciliano come Te ti dico che 7 € al kg è molto...da noi a Palermo con 5 euro ti danno conigli di 3/4 mesi(stiamo parlando di conigli nostrali) con 15 € ti porti a casa una bella fattrice...

io infatti cercavo una bella fattrice...ma in un negozio ho visto dei conigli e ho chiesto il prezzo..e mi ha chiesto 7 euro al kg..non ricordo di quanti mesi..ma mi sono sembrati subito cari..cmq continuerò la mia ricerca...

20/05/2012, 17:41
Profilo

Formazione: diploma superiore
leprebelga ha scritto:
io allevo lepri belga in purezza...10 euro quelli di 45 giorni,20 euro di 3 mesi(a un commerciante)...25 euro di 3 mesi se lo vendo a un privato!al commerciante mi conviene vendere quelli di 45 giorni(hanno mangiato moolto meno).Non li ho mai venduti pronti da cucinare,ma se lo facessi meno di 10 euro/kg se li sognano!!!altrimenti c'e il super mercato!!!

Sono perfettamente d'accordo chi vuole la qualità deve pagare il giusto prezzo.
Poi facendo due conti vorrei sapere quanto ti rimane in tasca a conti fatti vendendoli a basso prezzo.
Per avere un coniglio di una certa consistenza a 4 mesi, ;) , non basta il fieno o l'erba ma ci vuole del pellet per conigli all'ingrasso.
Un buon pellet non medicato, di erba medica costa sui 15 euro sacco da 25Kg.
Nell'arco di 4 mesi un coniglio consuma mediamente 14 Kg. di pellet pari a euro 8,4 euro.
Aggiungi il fieno, l'incidenza dei vaccini fatti ai riproduttori, i materiali di consumo (per la pulizia ecc)
Metti in conto qualche coniglio che ti muore strada facendo, ma che sino alla morte aveva consumato
mangime , manodopera . e poi dimmi dove sta il guadagno, anzi penso che a conti fatti ci si possa anche rimettere .
nicol

22/05/2012, 22:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2