Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

presentazione e qualche domanda!:)

09/09/2011, 15:32

ciao a tutti! sono mattia di Lecco e sono quasi Biotecnologo Veterinario:) per passione ho seguito diversi corsi di coniglicoltura!
adoro e allevo conigli nani ariete e testa di leone! l intenzione e acquistare altri esemplari. ora possiedo solo 3 riproduttori.
veniamo alle domande :)
vorrei sistemare i miei conigli in cortile in una casetta di legno tipo quella per attrezzi..ci saranno problemi per il freddo secondo voi??.premetto che il cortile è in una zona abb riparata.

so per quello che ho studiato che i nani paradossalmente sono più rustici delle razze da carne in quanto hanno subito una selezione meno spietata .confermate?

complimentandomi con questo forum ,che si rivela sempre sempre utilissimo ,vi saluto tutti :)

ciao

MAttia

Re: presentazione e qualche domanda!:)

09/09/2011, 23:18

ciao mattia che onore averti con noi nel forum!! come gia sai il coniglio predilige un ambiente piuttosto fresco rispetto a i calori estivi quindi, un ambiente esterno riparato, in inverno non da loro problemi. tutte le razze cunicole sono predisposte alle rigide temperature invernali se abituate. anche i nani non anno problemi basta semplicemente prendere alcune accortezze. mia madre stessa tiene tutto l`anno fuori un testa di leone ( chiamato Züff "ciuffo" in dialetto ticinese.) riparato da un tetto. é solo questione di abitudine come per qualsiasi animale. non vedo differenze tra nani medi o giganti in quanto resistenza.le differenze si notano tra esemplari fisicamente piu deboli o meno saluti fabi.

Re: presentazione e qualche domanda!:)

10/09/2011, 11:43

ciaooo:) l'onore è mio!!:) è un ottimo forum!complimenti!:)
per quanto riguarda i conigli m hai definitivamente tranquillizzato!!:) grazie mille
Rispondi al messaggio