|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Presentazione e qualche consiglio
Autore |
Messaggio |
loziolupo
|
Buongiorno a tutti, e come prima cosa grazie per i preziosi consigli e info che ho trovato in questo forum. Mi presento sono Fabio (per gli amici Lupo) ho 33 anni e vivo in provincia di Milano. A me e al mio socio, per il nostro compleanno hanno regalato una coppia di conigli ancora giovane. I conigli sono puri meticci e non consanguinei garantiti. Visto la possibilità di accoglierli abbiamo deciso, anzichè macellarli di cominciare a fare un mini allevamento per uso famigliare. I conigli li terremmo a terra in una stanza 3 metri per 3 con finestra, con fondo di cemento e finestra ampia. La nostra idea era di prendere qualche femminetta in più e di suddividere la stanza con assi di legno alte in questo modo: - 4 box da 200 x 70 per le fattrici che poi tramite un separè accoglieranno la prole - 2 box da 100 x 50 per i due maschi
Che ne dite?
Buona giornata
Lupo
|
30/09/2011, 11:01 |
|
|
|
|
asavonitti
Formazione: Laurea
|
Ciao Lupo, Considerata la prolificità del coniglio, l'uso famigliare che vuoi farne e la stanza a disposizione io ridurrei a 2 le femmine e farei 3 file 1X3 alloggiando il maschio al centro in modo da poter sempre "tenere calde" le femmine con la sua presenza! 40-50 coniglia all'anno a testa credo che possano bastare per una famiglia comune e soprattutto potrai fare un po' di esperienza nella gestione di questo animale. Saluti. Andrea
_________________ La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli! (Julia Hill Butterfly)
|
30/09/2011, 11:37 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|