Autore |
Messaggio |
spolporapid
Iscritto il: 23/02/2015, 17:06 Messaggi: 286 Località: Provincia di Napoli
|
Salve. Volevo sapere se gatti e topi possono essere potenziali killer per conigli in garenna e se e giusto aggiungere nella dieta giornaliera da ingrasso oltre ai pellet, verdure ed erbe anche pane duro o secco. Grazie
|
21/04/2015, 19:37 |
|
|
|
|
Valdisole
Formazione: perito grafico
|
Ciao allora per i topi non preoccuparti per i gatti nemmeno ( decono essere proprio alla fame per provare a uccidere un coniglio starei attento in caso solo per i piccoli) , per l'alimentazione io direi che i pallet sono completi comunque il pane io lo darei e anche il fieno per le cose fresche dovresti abbituarli piano piano incincominciando con un po di erba o insalata ma una foglia e piano piano aumentare comunque stando sempre attento a dare più cose secche che fresce altrimenti prendono la dissenteria ! ☺ spero ti sia utile coaoo
|
21/04/2015, 20:54 |
|
|
spolporapid
|
Grazie per la risposta. Le verdure fresche li ho abituati piano piano come anche da tuo consiglio ed e tra i pasti quotidiani, ma la cosa principale era assicurarmi sul pane secco perche ho letto su alcuni informazioni per la dieta per conigli dove sconsigliavano vivamente di fornire tra l'alimentazione il pane perche dannoso per il loro organismo, non so perche ma questo mi hanno indicato.
|
21/04/2015, 21:06 |
|
|
enzored
Iscritto il: 18/08/2012, 17:20 Messaggi: 547 Località: prov. napoli
|
spolporapid ha scritto: Grazie per la risposta. Le verdure fresche li ho abituati piano piano come anche da tuo consiglio ed e tra i pasti quotidiani, ma la cosa principale era assicurarmi sul pane secco perche ho letto su alcuni informazioni per la dieta per conigli dove sconsigliavano vivamente di fornire tra l'alimentazione il pane perche dannoso per il loro organismo, non so perche ma questo mi hanno indicato. Io il pane duro o secco, lo do per ingrasso ma verso i due mesi fino alla macellazzione (unpezzetto a capo una volta a settimana) poi come dico sempre ognuno parla secondo la propria esperienze
_________________ mi piego ma non mi spezzo
|
21/04/2015, 22:56 |
|
|
spolporapid
|
|
22/04/2015, 11:58 |
|
|
gianni58
Iscritto il: 04/03/2015, 13:56 Messaggi: 1078 Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
|
spolporapid ha scritto: Salve. Volevo sapere se gatti e topi possono essere potenziali killer per conigli in garenna e se e giusto aggiungere nella dieta giornaliera da ingrasso oltre ai pellet, verdure ed erbe anche pane duro o secco. Grazie Per la predazione puoi vedere: conigli-f18/primo-parto-in-garenna-e-primi-problemi-con-i-predatori-t68441.html
|
22/04/2015, 14:23 |
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
io il pane lo eviterei...
Catia
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
|
22/04/2015, 14:31 |
|
|
spolporapid
|
Scusa Catia puoi spiegarmi perche, vorrei una delucidazione chiara su questo. Grazie.
|
22/04/2015, 14:37 |
|
|
cinghiopt
Iscritto il: 02/02/2015, 20:36 Messaggi: 342 Località: montagna pistoiese
|
Il pane fermenta nello stomaco evitare
Campano felici pure senza
_________________ Diffida sempre da chi non sente ragioni... e lo ha sempre.... più lungo di te cit. Cinghiopt
|
22/04/2015, 16:48 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Nell'allevare conigli purtroppo non esiste una verità matematica ma tante parziali verità. Il mangime buono è l'alimentazione migliore per conigli in cattività ma a quel punto vai al supermercato spendi meno fatichi meno e mangi dal punto di vista organolettico schifezze. L'allevamento domestico si differenzia invece per mille metodi ed abitudini che si contrappongono con risultati a volte buoni ed a volte disastrosi. Il pane rientra in questo ambito, chi sostiene il no è per il contenuto di lievito e se dato in modo smodato crea problemi alla flora intestinale se dato in modo oculato una due volte a settimana invece diventa un regolatore. Vi racconto questa prima di veder insorgere i pro e i contro Un annetto fa avevo problemi intestinali causa una partita di mangime del piffero dopo visite veterinarie ripetute prova in un modo prova nell'altro ho deciso di mandare tutti a lumache e sono andato con i rimedi della tradizione ......... mezzo panetto di lievito a coniglio per tre giorni e tutto è rientrato nella norma e che appetito Quindi tutto il contrario di tutto ma con moderazione
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
22/04/2015, 18:27 |
|
|