Ciao a tutti! Ho cercato una conversazione che trattasse questo argomento, ma non l'ho trovata, quindi ecco il mio problema:
Ho un maschio gigante bianco di circa 1 anno e mezzo. A causa di due cucciolate molto numerose e dello scarso spazio a mia disposizione, l'ho tenuto per circa 1 mese in una gabbia da ingrasso, quindi molto piccola (poteva girarsi su se stesso e fare due saltini, ma nulla di più). Ieri mi accorgo che non ha defecato e che sembrava molto stanco, quindi ho deciso di rimanere ad osservarlo per un pò, per vedere se avesse strani comportamenti. Dopo un pò che lo osservavo, ho notato che ha due strani rigonfiamenti nel basso ventre, simili a testicoli per me che sono inesperta di conigli. Ho cercato di guardare meglio per identificarli, ma non ci sono riuscita.
Io non tocco il coniglio perchè è moooolto cattivo, quindi lo prendo per le orecchie solo quando è strettamente necessario, altrimenti non metto mai le mani nella sua gabbia se non per pulirla... morde come un dannato...
Per dire che non ho potuto prenderlo per guardare con chiarezza quei rigonfiamenti. Sono grossi poco più di una nocciola e sono di un rosso acceso. Il coniglio non ha defecato nemmeno oggi, nonostante mangi con appetito.
La prima cosa che ho fatto istintivamente è stata spostare alcune femmine per permettere al maschio di stare in una gabbia più grande.
Cosa pensate possa essere?
Grazie in anticipo